• Rapporto qualità/prezzo
  • Tempi attesa
1 Opinioni per Locanda Monte Baldo - Malcesine
    Lassù sulla montagna!
    opinione inserita da Margherita123 il 05/06/2016
    Ci avevano consigliato questa locanda perchè da lassù si poteva vedere lo splendido panorama che offre il Lago di Garda. Così durante una giornata in giro per il lago, arrivati a Malcesine, che tra l'altro è deliziosa, colorata e pittoresca, abbiamo deciso di inerpicarci per il Monte Baldo. Era possibile salire in funivia, ma noi avendo l'auto abbiamo preferito abbattere i costi e seguendo le indicazioni per la funivia abbiamo iniziato a salire, salire e salire. Il monte Baldo non è ben segnalato ed ho pensato che forse lo fanno apposta per farti salire in funivia e guadagnarci. Bè, noi abbiamo voluto tentare la sorte e superando la stazione della funivia, inizia una strada in salita molto ripida ma ben asfaltata e percorribile che porta in alto e precisamente a questa locanda, che si chiama appunto Monte Baldo da cui ammirare lo splendido panorama sgranocchiando qualcosa. Portatevi una maglietta a maniche lunghe, una felpa o un giubbina. Il clima è gelido, in tutti i sensi! L'accoglienza non è meravigliosa. Se non chiedi di poterti sedere puoi startene in piedi anche tutto il giorno senza che nessuno ti guardi. Si viene accompagnati al tavolo o nel nostro caso ci è stato detto di sederci dove volevamo, viene portato il menù e poi devi essere tu a chiamare la cameriera o la proprietaria per l'ordinazione. Niente saluti, ringraziamenti, sorrisi. Il servizio è freddo così come il clima fresco dato che si è in montagna. Nonostante qualcuno sfoggiasse le maniche corte, la maggior parte delle persone, come me, si era previdentemente munito di felpa. Non avevamo particolarmente fame ma siccome non avevamo pranzato abbiamo ordinato un maxi toast a testa, un litro di acqua potabile micro filtrata, più economica delle bottiglie e due caffè. Oltre che snack veloci tipo il nostro, si possono ordinare anche primi e secondi piatti che pur non essendo male, in quel momento non ci hanno ispirato particolarmente. Le porzioni comunque sono molto abbondanti perchè abbiamo dato una sbirciata a ciò che veniva servito negli altri tavoli. Alcuni hanno ordinato panini e cocktail altri invece succulenti primi piatti come per esempio crespelle e tagliolini al tartufo (€10 l'uno), un signore inglese seduto a bordo terrazza gustava con evidente soddisfazione un'enorme cotoletta con patatine fritte (€ 15). Invitante anche la selezione di formaggi servita con marmellate e, se non erro, mostarde (€13). I nostri toast (€ 4 ciascuno) erano davvero maxi e tutto sommato anche buoni. I caffè erano davvero indecenti, amari, mezzi bruciacchiati. Orribili. I servizi igienici sono pulitissimi, l'ambiente ricorda quasi un rifugio di montagna, con travi in legno, fiori ed un ambiente molto curato sia in veranda sia nella sala interna. Il paesaggio che si gode dall'alto è davvero bello, peccato solo che quando c'è foschia non si vede bene quanto si vorrebbe ma fare qualche foto è d'obbligo. Abbiamo speso poco per il nostro snack, solo € 13,50 e ci siamo ripromessi di tornarci di nuovo, magari con più fame per assaggiare qualcosa di più caratteristico!
    bel posto
    caffè orribile