Opinione su Logitech K400 Plus: Ottim tastiera wireless

Ottim tastiera wireless

14/02/2020

Vantaggi

prezzo, presenza di un touchpad, precisa e compatta

Svantaggi

completamente in plastica

Ho acquistato una tastiera wireless del marchio Logitech leader nel settore relativo alle periferiche per PC.
Presa su Amazon ad un prezzo inferiore ai 20 euro, il modello in mio possesso è quella bianca con risvolti celesti, esiste anche la colorazione nera con risvolti gialli.
La confezione in cartone racchiude al suo interno la tastiera, il trasmettitore USB per la trasmissione Wireless che funziona ad una frequenza di 2.4GHz e che permette il controllo della tastiera fino ad un raggio di 10 metri, troviamo poi la tastiera avvolta in bustina di plastica e due piccole gguide oltre che la garanzia.
Sono presenti anche due stilo del tipo AA, presenti sul vano batterie, posto sul retro della tastiera, protette da un nastro adesivo prima di metterla in funzione.
Le batterie sono garantite per un funzionamento continuato di 18 mesi, che nel tempo dovrò valutare.
La tastiera è realizzata completamente in plastica, il layout è in italiano, la digitazione è facile e precisa grazie ai tasti sufficentemente grandi.
Sul retro della tastiera sono presenti anche 4 gommini che permettono alla stessa di poggiare su di un ripiano senza rovinarlo.
Nella parte anteriore della tastiera non è presente il tastierino numerico, che viene sostituito da un comodo touchpad, il quale pur non essendo molto preciso e fluido, permette comunque di controllare abbastanza bene l'indicatore del mouse.
Troviamo anche il tastino che simula il funzionamento del tasto destro del mouse, i tasti per alzare l'audio, abbassarlo o quello per togliere l'audio.
Presenti anche i due tasti specifici, destro e sinistro del mouse sotto il touchpad.
La tastiera è leggera e compatta, comoda da portarci anche dietro durante i nostri viaggi.
Per il prezzo pagato, la consiglio davvero a tutti, utilie non solo per abbinarla ad un PC, ma anche un portatile da comandare a distanza, ottima per gestire un tablet o uno smartphone Android(in questo caso dovremo munirci prima di un cavetto OTG per il corretto funzionamento).

iceblu

• connettività

Altre opinioni degli utenti su Logitech K400 Plus

• 94gbam
    opinione inserita da 94gbam il 28/10/2019
    Specifiche prodotto Marca Logitech serie Wireless Touch Keyboard K400 PLUS 920-007135 colore Nero Peso articolo 467 g Dimensioni prodotto 35 x 14 x 2 cm Pile: 4 AAA pile necessarie. (incluse) Numero m...
    molti
    pochi
  • readme1
    opinione inserita da readme1 il 12/07/2019
    Ho acquistato questa piccola tastiera per utilizzarla con una box android. Mi sono travato bene fin da subito. I tasti sono piccoli ma si riesce a selezionarli bene con le dita. La trasmissione wirele...
    Robusta, piccola ed economica
    Mouse a tavoletta non comodissimo