• mete
1 Opinioni per Lonely Planet - Puglia
  • vitocatozzo
    La guida Lonely Planet sulla Puglia
    opinione inserita da vitocatozzo il 06/02/2017
    Una guida molto valida la Lonely Planet sulla Puglia, ogni tanto mi va di consultarla per saperne di più su questa regione che ho visitato in gita quattro giorni nel corso del 2000. Le spiegazioni sono molto dettagliate, partendo dalla prima parte che tratta in merito alle informazioni generali e tutti i mezzi possibili per raggiungere questi luoghi che alternano l'arte al mare e con paesaggi unici come per esempio il Gargano. Seguono poi le varie sezioni che sono articolate per province e comprensori, spiegando tutti i siti d'interesse da vedere non soltanto nei capoluoghi di provincia, vale a dire Foggia, Taranto, Bari, Brindisi e Lecce, quest'ultima città da me visitata e con dei tesori d'arte unici, ma anche in tutti quei siti come per esempio Trani con la cattedrale, Castel del Monte e i noti trulli di Alberobello. La guida dunque presenta informazioni molto attendibili e dettagliate, con tanto di strutture ricettive e ristoranti in appendici. Il giudizio da parte mia è molto positivo e non posso che consigliarla a tutti.
    ottima