• mete
1 Opinioni per Lonely Planet - Umbria
  • vitocatozzo
    La guida Lonely Planet sull'Umbria
    opinione inserita da vitocatozzo il 05/02/2017
    E' sempre un piacere per me consultare le guide inerenti alla regione in cui risiedo. La Lonely Planet sull'Umbria è di ottima qualità, in copertina vi è raffigurata la celebre cascata delle Marmore che si trova a due passi da Terni. Una guida di questo calibro mi permette di conoscere meglio le città che si trovano più vicino a me, ma anche gli angoli più nascosti di questa regione che è sempre fra le più gettonate del paese. La guida si apre con le informazioni generali su questa regione, spiegando come raggiungerla con i vari mezzi, poi gli eventi mese per mese. Fra questi ultimi spicca la nota corsa dei Ceri a Gubbio, il 15 maggio, città ampiamente trattata in questa guida, così come il capoluogo Perugia, Assisi, da sempre la patria di San Francesco e poi il comprensorio del lago Trasimeno. Interessanti anche le informazioni sulle cittadine della valle Umbra, come Spoleto, Foligno e Spello, poi Todi nella valle del Tevere e la provincia di Terni con particolare riferimento ad Orvieto, senza dimenticare le zone nord della regione come Città di Castello e dintorni. Una guida direi completa, dove ci sono pure le informazioni su alberghi, ostelli, agriturismi e ristoranti. Posso dunque dare un giudizio eccellente e consigliarla a tutti.
    da consultare