Opinione su L'Oreal Exfotonic Gel esfoliante rivitalizzante: Ottimo scrub, pessimo con l'ambiente

Ottimo scrub, pessimo con l'ambiente

25/06/2017

Vantaggi

azione esfoliante

Svantaggi

presenza delle micro sfere

Lo scrub è uno di quei prodotti ai quali non posso assolutamente rinunciare e mi piace provarne sempre di nuovi.
Uno degli ultimi che ho acquistato è L’Oréal Sublime Body Exfotonic, un gel esfoliante con microsfere con effetto “pelle nuova”
Exfotonic si applica massaggiandolo circolarmente sulla pelle bagnata, immediatamente compare una delicata e profumata mousse che delicatamente rimuove le cellule morte grazie all’azione abrasiva delle micro-sfere. Una volta risciacquata la pelle risulta più liscia e morbida.
Questo gel esfoliante è veramente molto efficace nonostante sia molto delicato, io mi ci sto trovando veramente molto bene anche se credo che in futuro non lo acquisterò più per la presenza delle micro -sfere.
In effetti, recenti studi hanno dimostrato che le miscro-sfere di plastica sono così piccole che non riescono ad essere filtrate dai sistemi di depurazione delle acque, così finiscono per inquinare i mari ed essere ingerite dai pesci.
Nel mio piccolo certo di acquistare prodotti che sostengono l’ambiente, quindi questo prodotto non fa per me. Se sostituiranno le micro-sfere di plastica con quelle bio tornerò sicuramente ad usarlo, perché il prodotto è veramente valido.

arya
arya 350 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su L'Oreal Exfotonic Gel esfoliante rivitalizzante

• elenoire
    opinione inserita da elenoire il 27/11/2018
    Qualche tempo fa, mi è stato prestato il Gel esfoliante rivitalizzante Exfotonic del marchio L'Oreal. Si tratta, appunto, di un gel ad azione esfoliante, levigante e purificante; questo prodotto ha un...
    Efficace;
    no.