Opinione su L'Oreal mascara Paradise extatic: Non male

Non male

06/04/2018

Vantaggi

packaging, scovolino, nero intenso, ciglia volumizzate, ottima tenuta

Svantaggi

difficile da struccare

Ho acquistato il mascara Paradise extatic di L'Oreal un mesetto fa circa; il prezzo è di 12,90 € e può essere facilmente reperito in qualsiasi supermercato/ipermercato, profumeria e negozio per la cura persona ben fornito. Nel complesso ritengo sia un buon prodotto anche se, a dire la verità, mi aspettavo qualcosa in più.
Il packaging è molto carino, semplice ma elegante al tempo stesso, in un bel rose gold che richiama anche la scatolina esterna in cartone. Anche l'applicatore non è affatto male; lo scovolino ha una forma particolare, più spessa ai lati e più sottile nella zona centrale, che consente una buona stesura del prodotto. Ha la giusta grandezza e, grazie alle setole morbide e flessibili, permette di catturare e separare bene le ciglia. Unica pecca è che tende a prelevare una quantità eccessiva di prodotto; per una stesura ottimale personalmente preferisco sempre "pulire" lo scovolino scaricando l'eccesso lungo il bordo della confezione. La texture è cremosa e scorrevole, si distribuisce con uniformità su tutte le ciglia ed ha una colorazione nera intensa, ma si può facilmente ottenere un effetto più strong stratificando il prodotto. Le ciglia risultano incurvate, allungate e soprattutto ben volumizzate; anche facendo più passate non risultano appesantite né presentano una quantità eccessiva di grumi (a mio parere l'effetto risulta migliore se si distribuisce il prodotto dal basso verso l'alto evitando invece la classica applicazione a zig zag, che in questo caso tende ad incollare un po' le ciglia).
Ottima la tenuta nel corso della giornata; anche se esposto agli agenti atmosferici difficilmente questo mascara tende a sgretolarsi o creare sbavature. Unica pecca: è difficile da struccare. Se da una parte questa caratteristica gli garantisce una tenuta eccezionale, dall'altra ho notato che, dovendo insistere parecchio con lo struccante per rimuovere ogni traccia del prodotto, le ciglia a lungo andare tendono a indebolirsi. Nel complesso però ritengo sia un buon prodotto, con un buon rapporto qualità prezzo, e mi sento assolutamente di consigliarlo.

esse89

• tenuta

Altre opinioni degli utenti su L'Oreal mascara Paradise extatic

• digilander88
    opinione inserita da Anonimo il 07/02/2019
    Il mascara lash paradise della L' Oreal garantisce in una sola passata delle ciglia paradisiache e voluminose: lo sguardo si accende e anche un semplice trucco diventa favoloso! Lo scovolino ha le set...
    Volume setoso in una sola passata, per un look naturale e raffinato.