Opinione su L'Oreal Rowenta Steampod: Una miniparrucchiera a casa tua

Una miniparrucchiera a casa tua

11/01/2018

Vantaggi

Una stiratura assolutamente perfetta

Svantaggi

Un po' ingombrante da portare se si viaggia spesso in aereo

Ho conosciuto questa piastra (in versione professionale, con il serbatoio quindi piú grande) dalla mia parrucchiera... mi scompifferava da un po'l'idea di comprarmi una piastra a vapore... ma visti i prezzi ero molto restia a farlo..
Parlando con la mia parrucchiera ho scoperto che c'era una versione "casalinga" della stessa piastra, con un prezzo abbastanza accessibile.
Ho fatto un paio di ricerche, e sul sito "Il mio fornitore" ho trovato la Steam Pod a circa 180 euro, comprensiva di 2 tubetti di crema Steampod da applicare sul capello prima dell'asciugatura. Beh... non potevo farmi regalo più bello!!!
È a dir poco fantastica... il serbatoio piccolo dura per un bel po' di pieghe, si carica facilmente con dell'acqua demineralizzata (mi raccomando, utilizzate solo quella, per evitare la formazione di calcare all'interno dei tubi), si aspetta circa un minuto e mezzo a piastra chiusa, per permettere alla caldaia di entrare in pressione ed inviare il vapore.
È munita di pettinino, da applicare sulla piastra, per districare i capelli durante la passata, la temperatura è regolabile, parte di base da circa 160°C, poi potete decidere voi in base al vostro tipo di capello su che temperatura mettere (io ho i capelli molto fini e fragili e 160°C va benissimo), sotto il serbatoio sono presenti delle piccole ventose, per fare in modo che durante l'utilizzo non si rovesci l'acqua. La presa è il modello italiano, quindi non avrete bisogno nemmeno dell'adattatore.
Ho notato un grosso miglioramento da quando utilizzo questa meraviglia... i miei capelli non sono più bruciati come un tempo (chi è schiavo della piastra, come me, può capire cosa intendo), e la lisciatura rimane molto più a lungo rispetto alle altre piastre che ho provato, anche in serate molto umide. È un regalo che dovete assolutamente farvi!!!
Della stessa linea Steam Pod troverete online o nei negozi specializzati anche un sacco di prodotti per la cura del capello, veramente ottimi prodotti, riparatori, protettivi, liscianti eccetera...
L'unica pecca forse è l'ingombro... per chi, come me, viaggia tanto in aereo non è molto pratica da portare, soprattutto perché a seconda di dove andate dovreste portarvi dietro l'acqua deionizzata e se siete col bagaglio a mano sarebbe un po' un problema...
La consiglio vivamente!!!!!

• Efficacia

Altre opinioni degli utenti su L'Oreal Rowenta Steampod

• semprenatale77
    opinione inserita da semprenatale77 il 31/10/2021
    Questa piastra è molto maneggevole e neanche pesante. Ha un serbatoio piuttosto capiente e, per chi ha i capelli fini e crespi come i miei, è davvero una validissima "amica"!! Applicare SEMPRE un podo...
    soldi spesi benissimo e risparmio dal parrucchiere
    mancanza di una custodia