Opinione su Lotus Esprit Turbo Challenge: Primo episodio di Lotus

Primo episodio di Lotus

23/04/2016

Vantaggi

gioco d'epoca e longevo

Svantaggi

Eccolo dunque il primo episodio della fortunata serie di simulatori di guida chiamata Lotus.

Anche questo ebbi modo di provarlo attraverso l'Amiga 500, a casa di quel mio amico che ai tempi la possedeva e ci divertivamo a fare le gare in presenza dell'altro amico.

Prima di iniziare una nuova gara, dovevamo attendere qualche buon secondo affinché si caricasse questo gioco. Poi passavamo dall'apposito box per poter scegliere il veicolo con cui gareggiare. Spesso e volentieri io sceglievo quelle rosse, in quanto le ritenevo fra le migliori.

La grafica si presenta piuttosto semplice e durante la gara si circola su una strada a quattro corsie. Scopo del gioco è quello di riuscire ad arrivare primi, stando attenti sia al tempo che al livello del carburante.

Ci abbiamo trascorso interi pomeriggio a giocare con questo primo episodio di Lotus, così come il secondo. Ricordo la voce dello speaker che alla partenza diceva il conto alla rovescia e poi "go", un vero spettacolo.

E' un gioco longevo e di successo, nonostante sia datato. Il giudizio da parte mia è positivo e posso consigliarlo.

vitocatozzo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Lotus Esprit Turbo Challenge

• matteo82
    opinione inserita da matteo82 il 13/01/2017
    Si tratta di un vecchio simulatore di guida del 1990; che per l' epoca era un bellissimo videogioco ma ormai è completamente superato sia come grafica che come impostazione di gioco. Il videogioco è d...
    longevo
    grafica superata