Opinione su Louis Armstrong: Il cantante Louis Armstrong

Il cantante Louis Armstrong

03/12/2016

Vantaggi

un mito

Svantaggi

Nel panorama mondiale della musica è stato un vero e proprio fenomeno. Questo artista statunitense, vissuto fra il 1901 ed il 1971 non ha certo bisogno di presentazioni. Il suo nome l'ho sempre ricollegato al jazz, visto che era un trombettista per eccellenza, ma non va dimenticato che è stato anche un cantante davvero di talento, noto per la sua voce davvero particolare che ha reso unici i suoi pezzi, ancora oggi riproposti.

Dico sul serio, ogni volta che riascolto un qualcosa di suo mi emoziono non poco. Molti suoi brani hanno un tono piuttosto malinconico, però sono veramente belli, anzi, di più, meritano il massimo del giudizio.

Armstrong ha lasciato una traccia importante, direi che in America ancora se lo ricordano bene così come tutto il mondo, non posso non consigliarlo.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • stile

Altre opinioni degli utenti su Louis Armstrong

• suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 03/12/2016
    Louis Armstrong è uno degli artisti musicali conosciuti maggiormente a livello mondiale e non è raro che il suo nome venga spesso collegato al genere che lo ha contraddistinto: il jazz. La canzone che...
    Artista immortale