• testi
1 Opinioni per Luca il contrabbandiere - Fabio Frizzi
  • pipi2010
    Luca il contrabbandiere - Fabio Frizzi
    opinione inserita da Karmokkio il 05/10/2016
    "Luca il contrabbandiere" è un film con l'attore Fabio testi ed in questo caso parliamo della colonna sonora formata da due brani molto interessanti creati e composti da Fabio Frizzi. Un film poco conosciuto ma molto interessante anche se non è niente di così eclatante, anche la colonna sonora è molto piacevole ma risulta difficile ad un ascoltatore medio. Un disco che consiglio a chi piace la musica italiana e la musica sperimentale ma con un pizzico di passione pure per la musica di altri tempi che non guasta mai. Un mix imperfetto che crea un perfezione tutta sia, a me piace: lo consiglio!
    interessante
    non per tutti
  • vitocatozzo
    La colonna sonora di Luca il contrabbandiere
    opinione inserita da vitocatozzo il 14/05/2016
    Fabio Frizzi fu il musicista che compose la colonna sonora del film Luca il contrabbandiere con protagonista l'attore Fabio Testi. Ci sono solamente due tracce in questo album. La prima si chiama You are not the same e merita di essere ascoltata per il fatto che sia drammatica, lo stesso discorso si può fare poi per The smuggler, che invece è l'altra traccia. Due brani che nel complesso mi sono piaciuti molto e si adeguano interamente al genere di film, che è a metà fra il poliziesco, l'azione ed il drammatico. Direi che sono da ascoltare con molta attenzione, tenuto conto che il genere musicale è un mix fra il funk, il jazz e l'elettronica. Il giudizio da parte mia è dunque positivo, un album che consiglio di ascoltare assieme alla visione del film, direi che Fabio Frizzi ha composto un qualcosa di veramente unico.
    ottima come colonna sonora