Opinione su Luciano - Cervia: Ricordi VS. Presente

Ricordi VS. Presente

26/09/2018

Vantaggi

Lascio in Stand-By

Svantaggi

Lascio in Stand-By

Ho 32 anni, e come molti miei coetanei emiliani, ho trascorso nei periodi di infanzia e adolescenza, bellissime e indimenticabili vacanze estive soggiornando con la mia famiglia in Riviera.
Erano quelle vacanze FISSE di 15 giorni ad Agosto, quando preparavo la valigia con largo anticipo e la notte prima della partenza non chiudevo occhio. Erano le vacanze che sapevano di canzoni anni 60 e profumo di crema Bilboa alla carota, erano le vacanze dove alla "Fonospiaggia" riecheggiava più e più volte la pubblicità del Ristorante-Pizzera Da Luciano.
Ricordo chiaramente: l'insegna illuminata Dominava la Via Emilia, le sale piene di gente (non importava l'ora...che fossero le 19.00 o le 23.00 trovare un tavolo libero pareva essere un impresa epica), i camerieri con abilità portavano vassoi ENORMI carichi di ogni tipo di leccornia e da fuori il profumo......inebriava ed estasiava i passanti che non potevano non fermarsi a guardare. Belli quei tempi!! Forse TROPPO belli per poter durare.
Ancora oggi, frequento la mia adorata Pinarella (non più per 15 giorni in Agosto) ma per una veloce "fuga" nelle domeniche più calde in estate. Mi sento "a casa" in quei luoghi, e quando rivedo "il faccione" di Luciano non posso non sorridere, anche se le cose sono cambiate.
Agosto 2018, il locale è aperto e pronto ad ospitare tanti commensali, fuori il menù con tanto di prezzi (un poco più alti rispetto alla media), qualche cameriere vaga per i tavoli in attesa di poter svolgere il proprio lavoro...niente! tavoli semi vuoti, silenzio, molte pizze, pesce....pochetto. Mi siedo per consumare una piadina (sì hanno sempre proposto anche questa golosa tipicità romagnola) ma ahimè "La signora che fa le piadine è ammalata quindi niente" così mi viene risposto poco cortesemente dalla persona che era venuta a prendere l'ordinazione. Ok....ma....i 3 pizzaioli? un cuoco? cioè nessuno NESSUNO può preparare una piadina????? Mi viene suggerito di andare al chiosco di piadine di fronte......(?????????) mi alzo, e veramente, ma veramente dispiaciuta (non arrabbiata) mi allontano dal "faccione" NON illuminato di Luciano. Peccato! Un vero peccato!
Per precisione, aggiungo che probabilmente può essersi trattato solo di una "giornata no" e mi auguro di cuore, per l'estate 2019, di rivedere nuovamente "Il faccione" irradiato di luce come un tempo.

michelafgm

• Rapporto qualità/prezzo
  • Accoglienza
  • Ambiente
  • Tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Luciano - Cervia

• vesponethebest
    opinione inserita da vesponethebest il 18/08/2018
    Il ristorante pizzeria Luciano, che si trova nel quartiere di Pinarella a Cervia, è da consigliare assolutamente per la qualità delle pietanze che propone sia a pranzo che a cena. Ci sono stato alcune...
    si mangia benissmo e prezzi ottimi