1 Opinioni per Lui vuole me - Ava Lohan
  • hope1981
    Idea mal riuscita
    opinione inserita da hope1981 il 04/10/2017
    Da tempo su Amazon, sfogliando i suggerimenti di libri che potrebbero interessarmi in base ai miei acquisti, trovavo questo romanzo tra i più gettonati con più di 300 recensioni e la stra grande maggioranza positive. La trama non mi convinceva ma ho deciso di dargli una possibilità e l'ho preso in formato e-book. Il libro narra la storia di Rose e Kegan. Rose è una giovane novizia a cui mancano circa due settimane per prendere i voti e diventare una suora. Kegan è un ricchissimo e bellissimo ragazzo che con la morte del nonno ha eriditato anche la struttura che ospita il convento dove vive Rose. Circa due anni prima Kegan aveva trovato Rose in chiesa e fingendosi prete nel confessionale aveva parlato con la ragazza senza poi più rivedersi. Al momento dell'acquisizione dell'eredità Kegan si reca in convento e minaccia la madre superiora pretendendo o una cifra astronomica per la struttura o la possibilità di avere Rose a suo completo servizio per 14 giorni. Rose non può rifiutare in quanto altrimenti perderebbe la sua "famiglia" e con la morte nel cuore decide di sottostare al ricatto e si reca così nel mondo di Kegan che non è altro che un gronde bordello di lusso fatto di sesso e vizi. Non capisco proprio il perché di tutte le recensioni positive. E' un libro squallido! Ogni pagina era più disgustante. Non si può leggere di una suora che si comporta in come un adolescente qualsiasi in preda agli ormoni e di un ragazzo che, per quanto poi si riveli anche appassionato, ha comportamenti del tutto inappropiati sostanzialmente prostituendosi sia con donne che con uomini e senza alcun rispetto per l'essere umano. L'idea poteva anche essere originale ma tirare dentro la religione l'ha reso a mio avviso illeggibile. Non si può immaginare una scena di sesso con la suora che stringe il crocifisso ma si comporta in modo volontario e con gusto senza alcun ritegno e rispetto per il simbolo che viene citato. Che motivo c'era di scegliere una suora? Se l'autrice voleva un personaggio simbolico poteva ad esempio scegliere un orfanotrofio e non un convento. Potrò anche io essere troppo bigotta ma boccio questo libro e non lo consiglio assolutamente.
    Per me nessuno
    Volgare e blasfemo