• tema
1 Opinioni per L'Universo ai raggi X
  • nonsolodisegni
    Materia affascinante
    opinione inserita da nonsolodisegni il 08/01/2021
    Beh tutto quello che non si riesce a comprendere ha qualche cosa di affascinante e decisamente misterioso ed è proprio l'Universo che è così. Questo documentario tratta proprio questo argomento spinoso e sempre pieno di cose da comprendere. In effetti, l'ho visto proprio ieri sera sul canale televisivo di Focus e ne se sono rimasta colpita. Le voci narranti sono state quelle di diversi scienziati e divulgatori, che hanno commentato le splendide immagini della nostra galassia che in un lontano futuro si sconterà con quella di Andromeda provocando la nascita di altre stelle. Tanto questo avverrà in un futuro molto lontano, ma probabilmente accadrà! Di sicuro al centro della nostra galassia si trova un buco nero super massiccio che gira la "giostrina" di tutti gli altri pianeti e di tutto il materiale galattico. La nostra mente forse non riesce a capire tutti questi ingranaggi nascosti alla vista umana, ma esistono e sono alquanto pericolosi, quindi godiamo dello spettacolo notturno senza porci ulteriori domande.
    Affascinante e misterioso