Opinione su L'uomo che cavalcava nel buio - Pino Donaggio: Colonna sonora di L'uomo che cavalcava nel buio

Colonna sonora di L'uomo che cavalcava nel buio

24/04/2016

Vantaggi

grande colonna sonora

Svantaggi

La colonna sonora della fiction L'uomo che cavalcava nel buio fu composta dal musicista Pino Donaggio, lo stesso della serie Don Matteo. Qui ci sono contenute ben 26 tracce, tutte quante ottime da ascoltare.

Il tema principale che è possibile ascoltare durante i titoli di testa fa subito presagire che questa è una fiction drammatica. E' molto toccante la voce femminile che canta il brano in questione. Quando ci sono le gare ippiche, si sentono altre tracce, anche queste sono veramente originali e trasmettono abbastanza malinconia in chi le ascolta, un po' l'effetto che hanno sortito in me.

Fra le mie preferite in assoluto c'è la numero 22, si chiama Incontro con il cavallo, uno dei personaggi chiave di tale fiction. Raccomando di ascoltarla con grande attenzione, la ritengono una delle migliori dell'intero album.

Colonna sonora che nel complesso mi è piaciuta, direi che merita l'ascolto, così come la visione della fiction, il giudizio da parte mia è eccellente.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su L'uomo che cavalcava nel buio - Pino Donaggio