1 Opinioni per Lupo Alberto Caramelle
  • sallyrose
    Caramelle morbide, ironiche e profumatissime
    opinione inserita da sallyrose il 01/09/2020
    In parecchi bar, tabaccherie e negozi di generi alimentari, vicino alle casse troppo sempre il dispenser di caramelle gommose Lupo Alberto, prodotte dalla Perfetti Van Melle e confezionate singolarmente. Le caramelle si distinguono perché ognuna di esse, oltre ad avere un colore particolare (che possiamo scoprire solo quando la scartiamo), ha anche un incarto particolare caratterizzato da colori sgargianti e raffigurazioni ironiche che portano la firma di Silver, il fumettista italiano noto proprio per aver dato vita al celebre Lupo Alberto. La singola caramella, che reca il simpatico volto del personaggio, pesa 10 grammi e non contiene glutine. La forma è rettangolare e ciascuna ha un colore e un aroma differente. Tra gli ingredienti, oltre a trovare diversi tipi di zuccheri, ci sono anche gelatina alimentare e coloranti. Non si tratta di caramelle fatte con vero succo di frutta bensì insaporite con aromi industriali ai frutti assortiti, ragion per cui è un prodotto meramente sfizioso e niente affatto nutriente. Quel che mi piace è che costano pochissimo - dieci centesimi per singola caramella - e che sono molto gustose e profumate. Tra i colori che ho provato adoro la verde, la gialla chiara e la rossa. La colorazione è vagamente indicativa del gusto, perché ad esempio quella blu ricorda il mirtillo, mentre quella gialla brillante ha un aroma che ricorda molto il limone. Nell'insieme sono tutte buone e lasciano un ottimo retrogusto al palato, indipendentemente dal colore che capita nell'involucro. Nonostante siano abbastanza grandi, si masticano senza problemi e non si attaccano ai denti; sono inoltre piuttosto morbide e succose. Insomma, a me le caramelle Lupo Alberto piacciono molto, ma di certo consiglio di mangiarle sporadicamente o comunque senza esagerare, soprattutto per via della presenza di molti zuccheri.
    Prezzo bassissimo per singolo pezzo, fragranza, gusto, facile da masticare, alta reperibilità, senza glutine
    Zuccheri, contengono aromi non naturali e coloranti