Opinione su MAC Dark Side Lipstick: Rossetto per labbra scintillanti

Rossetto per labbra scintillanti

25/01/2017

Vantaggi

luminoso

Svantaggi

non è no-transfert

Avrei voluto acquistare un rossetto del noto marchio '''Mac''' di cui avevo sentito parlare molto bene. Una mia cara amica, conoscendo la mia passione per il make-up e questo mio desiderio, ha approfittato del mio compleanno per regalarmelo.
Mac produce moltissime linee di “prodotti labbra” che suddivide in diverse categorie che tengono conto del “finish”, cioè della loro coprenza e dell’effetto finale.
Tra le principali troviamo:
- i GLAZE, molto lucidi e poco coprenti (simili ai lip-gloss)
- i CREMESHEEN, molto lucidi, cremosi ed idratanti e poco coprenti
- i FROST, glitterati e metallici dalla media coprenza
- gli AMPLIFIED CREME, lucidi e luminosi dalla buona coprenza
- i SATIN, a metà strada tra i rossetti lucidi e quelli matte, molto coprenti
- i MATTE, opachi e molto coprenti
- i RETROMATTE, in assoluto i più opachi e totalmente coprenti

Purtroppo il rossetto che ho ricevuto in regalo non fa parte della linea che preferisco, cioè quella "matte", di cui apprezzo la altissima coprenza e il finish opaco, ma appartiene alla linea “amplified”, cioè rossetti “molto pigmentati, cremosi ed idratanti, dal finish luminoso e lucido” (così li descrive il sito).
Ma come si suol dire “a caval donato non si guarda in bocca”… frase che mai come in questo caso fu adeguata!
I rossetti Mac si presentano con un packaging dalla forma molto particolare che ricorda vagamente una supposta: il coperchio ha infatti una linea arrotondata sulla punta che somiglia tanto alle odiatissime medicine.
Il prodotto viene venduto ad un prezzo medio di 20 euro.

LA MIA ESPERIENZA
La nuance del rossetto che ho ricevuto è il “Dark Side”, un rosso bordeaux perlescente particolarmente luminoso.
Come accade con tutti i rossetti luminosi e lucidi, l’asciugatura non avviene mai appieno offrendo confortevolezza alle labbra che rimangono sempre perfettamente idratate e dall’aspetto rimpolpato ma (e questo è il risvolto negativo) non si ha mai un effetto no-transfert con le inevitabili sgradevoli conseguenze su stoviglie, tovaglioli e… quel che è peggio, sulle vittime dei miei baci.
Per quanto riguarda la durata, essa è di circa 3 ore (che per rossetti di questa tipologia è comunque un buon risultato) che si riducono notevolmente se si dovesse mangiare qualcosa. Quel che considero ottimo è che, comunque, il rossetto sbiadisce in modo uniforme evitando quel bruttissimo effetto maculato sulle labbra che invece prodotti di minore qualità creano.
Alle amanti delle labbra scintillanti consiglio pienamente l’acquisto dei rossetti delle linea “amplified” adatti, soprattutto, alla sera per un effetto wow!

eva19
eva19 190 opinioni Aggiungi agli amici

• tenuta

Altre opinioni degli utenti su MAC Dark Side Lipstick

• cappero
    opinione inserita da cappero il 20/03/2020
    Ho la pelle molto chiara quindi mi piace moltissimo il contrasto cromatico che si viene a creare indossando rossetti molto scuri. Per andare sul sicuro mi sono indirizzata verso la gamma dei rossetti ...
    Rossetto dal finish cremoso e confortevole in una bella sfumatura a metà tra borgogna e viola scuro
    Non ne ha
  • chiccheria
    opinione inserita da chiccheria il 19/03/2020
    Non possiedo tantissimi rossetti del marchio canadese Mac, giusto un paio di rossi tra quelli più famosi ed opachi, un paio di nude ed uno scuro che mi è stato regalato e che si chiama dark side. Ques...
    Colore prugna scuro molto bello e lucido dalla texture cremosa molto confortevole
    Non ne ho trovati
  • melaniaw
    opinione inserita da melaniaw il 26/09/2017
    La perfetta espressione del mio Dark side! Di cosa sto parlando? Del rossetto del marchio MAC cosmetics nella colorazione dark side, un viola-rosso molto scuro e intenso, adatto per le serate invernal...
    bellissimo
    prezzo
  • hawah13
    opinione inserita da hawah13 il 15/02/2017
    Questo è un rossetto prodotto dall'azienda Mac che si presenta in un astuccio elegante nero con finiture acciaio. Ha una consistenza morbida che permette al rossetto di essere steso con grande facilit...
    Bella finitura, durata, non sbava
  • opinionipam
    opinione inserita da opinionipam il 11/02/2017
    Questo rossetto fa parte del grande brand Mac. Non ho molti rossetti ma questo è il mio preferito. Tende al lucido ed ha un'ottima coprenza. Il colore è un borgogna tendente al rosso. La colorazione s...
    elegante, non sbava,ottima qualità