Opinione su Machinery Maintenance & Repairs Ltd: Attenzione p.iva GB-981608495

Attenzione p.iva GB-981608495

16/01/2023

Vantaggi

Svantaggi

siamo stati truffati

Questa azienda è una truffa completa e non dovrebbe essere considerata affidabile. Ho pagato per un prodotto e, nonostante numerose telefonate, un uomo italiano mi ha risposto dicendo che non mi avrebbero consegnato il prodotto né restituito i soldi. Inoltre, ha avuto l'audacia di minacciare di vederci in tribunale. Non ci sono parole per descrivere quanto sia disonesto e disumano il comportamento di questa azienda. Non consiglio a nessuno di fare affari con loro.

In generale, è importante essere sempre attenti quando si effettuano acquisti online e fare ricerche sull'azienda o il venditore prima di procedere con un acquisto. In questo caso specifico, l'azienda è stata descritta come "fake" e creata appositamente per truffare i clienti. Non solo non hanno consegnato il prodotto acquistato, ma hanno anche rifiutato di restituire i soldi. Il fatto che abbiano minacciato di vederci in tribunale dimostra quanto poco si preoccupino della soddisfazione dei clienti e quanto siano disposti a ricorrere a metodi estremi per evitare di assumersi la responsabilità delle loro azioni.

In generale, è importante diffidare di aziende che non forniscono informazioni di contatto valide o che non rispondono alle richieste dei clienti, inoltre è importante leggere sempre i termini e le condizioni prima di effettuare un acquisto, in modo da essere a conoscenza delle politiche sui resi e sulle restituzioni. In caso di problemi, è possibile contattare le autorità competenti per segnalare la truffa e cercare di ottenere un rimborso.

Creare siti fake per scrivere recensioni ed opinioni false per ingannare i possibili acquirenti, rappresenta una forma di frode commerciale. La frode commerciale è un reato che consiste nell'ingannare le persone per ottenere vantaggi economici illeciti. In questo caso, l'azienda sta creando un'immagine falsa di se stessa attraverso recensioni e opinioni false, per ingannare i clienti e indurli ad acquistare i loro prodotti.

La creazione di recensioni false è vietata in molti paesi in tutto il mondo. In alcuni paesi, la frode commerciale in generale è regolamentata dalle leggi penali, mentre in altri paesi esistono leggi specifiche che vietano la creazione di recensioni false.

Negli Stati Uniti, la Federal Trade Commission (FTC) ha stabilito che la creazione di recensioni false è una violazione della legge sulla concorrenza leale e può essere perseguita penalmente.

In Europa, la creazione di recensioni false è vietata dalla normativa sulla protezione dei consumatori e dalle leggi sulla concorrenza. La Direttiva (UE) n. 2019/2161 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 novembre 2019, relativa alla protezione dei consumatori contro le pratiche commerciali ingannevoli e contro la creazione di recensioni ingannevoli online, stabilisce che le autorità nazionali devono essere in grado di sanzionare le aziende che creano recensioni false.

Anche in Italia la creazione di recensioni false è vietata, e sanzionata dalla normativa sulla protezione dei consumatori e dalla normativa sulla concorrenza.

In generale, la creazione di recensioni false è una pratica scorretta e sanzionabile dalla legge in molti paesi, tuttavia, la legislazione varia da paese a paese, e può essere soggetta a cambiamenti.

In alcuni paesi, la creazione di recensioni false è vietata dalla legge, e gli enti preposti a contrastare questo tipo di frode, possono sanzionare l'azienda che le pratica. Inoltre, le autorità competenti possono anche far chiudere questi siti fasulli e sanzionare i responsabili.

In ogni caso, è importante che i consumatori siano sempre attenti e prudenti quando effettuano acquisti online e non fidarsi troppo delle recensioni e delle opinioni presenti sui siti, ma fare sempre una propria valutazione sull'affidabilità dell'azienda e del prodotto.

Se sei stato truffato da un sito che ha recensioni false, ci sono alcune cose che puoi fare per cercare di ottenere giustizia:

Contatta l'azienda: prima di tutto, è importante contattare l'azienda e segnalare il problema. Spiega la situazione e chiedi un rimborso o una soluzione per il problema.

Richiedi un rimborso: se l'azienda non è disponibile a risolvere il problema, puoi richiedere un rimborso attraverso la piattaforma di pagamento utilizzata per l'acquisto.

Segnala la truffa alle autorità: se l'azienda non risponde o non vuole risolvere il problema, puoi segnalare la truffa alle autorità competenti come la Polizia Postale, la Guardia di Finanza, la Consob, l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, o l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Avvisa gli altri: condividi la tua esperienza con altre persone, in modo che possano evitare di cadere nella stessa trappola.

Utilizza i canali social e i forum per avvisare gli altri: molte volte le recensioni false vengono scritte da account fasulli, quindi segnalare questi siti alle piattaforme social o ai forum può aiutare a farli rimuovere.

In generale, è importante essere sempre attenti quando si effettuano acquisti online e fare ricerche sull'azienda o il venditore prima di procedere con un acquisto. È importante anche leggere sempre i termini e le condizioni prima di effettuare un acquisto, in modo da essere a conoscenza delle politiche sui resi e sulle restituzioni. In caso di problemi, è possibile contattare le autorità competenti per segnalare la truffa e cercare di ottenere un rimborso.

• Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto

Altre opinioni degli utenti su Machinery Maintenance & Repairs Ltd

• enrico001
    opinione inserita da enrico001 il 17/01/2023
    Anch'io da ingenuo ci sono cascato, mi hanno fatto un offerta per un trattore con il 50% all'ordine e il 50% alla consegna, non fidandomi delle recensioni ho cercato l'azienda nei siti ufficiali ingle...
    truffa
  • scamcompany
    opinione inserita da scamcompany il 17/01/2023
    I was under the impression that Machinery Maintenance & Repairs Ltd was a reputable company, run by trustworthy individuals. I even did some research to ensure that the company was reliable. However, ...
    NO
    scam
  • mattea
    opinione inserita da mattea il 16/01/2023
    Ho visto una macchina operatrice che mi interessava ,hanno preso i soldi e non rispondono a telefono e mail. Quello che dicono non è vero niente sono solo raggiri per poter truffare. .
    loro si arricchiscono alle spalle di chi lavora onestamente
    Mi hanno truffato
  • maiag
    opinione inserita da maiag il 16/01/2023
    La società Machinery Maintenance & Repairs Ltd è recensita su siti web creati ad arte: Opinioni.co -> https://opinioni.it/opinionico/ (leggete la precedente recensione) clone esatto di opinioni.it htt...
    Attenzione a leggere opinioni sui siti ufficiali