4 Opinioni per Mad Max: Fury Road
  • calamara
    Adrenalina!
    opinione inserita da calamara il 23/04/2020
    All'inizio provai a vedere questo film a colori, ma abbastanza presto lo levai, perché mi dava fastidio. Poi ho saputo che era uscita una versione in bianco e nero e ho deciso di dargli una seconda possibilità, più che altro attratta dal fatto che riconvertire tutta la pellicola in questa maniera non è una cosa usuale. Il film tratta le avventure di Mad Max un personaggio fantascientifico che si sposta nei deserti dell'Australia dopo un disastro nucleare. Questa dovrà vedersela con il crudele e folle Immortan Joe e il suo esercito di figli della guerra. Purtroppo è un film molto lungo, uno di quelli che quando pensi di essere arrivata alla fine ricominciano. Belli gli effetti speciali, le scene acrobatiche di azione e i costumi dei personaggi, specie dei cattivi. Il film sostanzialmente non ha intreccio, è una trama estremamente lineare, ma che tutto sommato ti tiene attaccata allo schermo fino all'ultimo secondo. Bella anche la colonna sonora che sottolinea benissimo tutte le scene assolutamente fuori di testa di questo film. Se avesse un intreccio, sarebbe un vero e proprio capolavoro del genere.
    Adrenalina e scene acrobatiche
    Trama lineare
    Un film da Oscar
    opinione inserita da Anonimo il 05/04/2020
    Uscito nel 2015 Mad Max Fury Road ha dimostrato che anche i film d0azione e dal grande budget se hanno sostanza possono essere pellicole di qualità. Lo ha dimostrato egregiamente agli Oscar, perché questa pellicola su cui in pochi avrebbero scommesso, riuscì a portarsi a casa ben sei Oscar, tutti tecnici sia chiaro, ma per premiare un grande lavoro di addetti ai lavori. E poi vogliamo parlare di Charlize Theron, una splendida girl power Imperatrice Furiosa in cerca di redenzione. Il film è un sequel di una saga iniziata negli anni Ottanta con Mel Gibson, questo film è il quarto capitolo e forse il primo a mettere tutti d’accordo pubblico e critica. Max Rockatansky è il solitario ex poliziotto protagonista della storia che si ritrova imprigionato dal tiranno come sacca di sangue vivente per i suoi figli. In questo mondo post apocalittico l’uomo si ritroverà ad aiutare Furiosa e le altre mogli a scappare e a redimersi per creare una nuova comunità. Il film è un action vecchia scuola che gioca tano con gli effetti speciali, ma la storia è potente, regge, c’è tanta introspezione ed è proprio bello da vedere soprattutto per quanto è brava Charlize. Io lo consiglio tanto.
    cast, effetti speciali, trucco
    Nome da cult!
    opinione inserita da jimorris il 26/10/2019
    Mad Max è un cult dei film di fantascienza e questa sorta di remake partiva dalle peggiori premesse per imporsi, ma è stato ben accolto dal pubblico, tanto che molti lo definiscono già un cult. Max si unsice alla fuga della regina Furiosa che ha rubato all'imperatore Joe le sue concubine per metterle in salvo. E così i due iniziano una rocambolesca fuga in questo assurdo mondo post-apocalattico ridisegnato da Miller. Un Miller che ammiro per essersi accollato la sfida perchè vedo che tanti registi ripropongono trailer solo per mancanza d'idee e vengono inesorabilmente sconfitti dal confronto, mentre Miller abbraccia la sfida ridisegnando un mondo e un film ricco di effetti visivi strabilianti con inquadrature azzardate, inoltre dà nuova vita alla storia mettendo accanto al fuggiasco Max una (co) protagonista che gli ruba la scena, ossia la Furiosa interpretata da Charlize Theron. Una trovata non originale perchè diretta conseguenza di una rivisitazione in stile moderno del mondo di Max e, al giorno d'oggi, ogni film ha la sua eroina al centro della scena. Meravigliose le musiche in un film che viene anche elogiato in tutte le premiazioni. Io l'ho adorato, tuttavia lo rivedrò tra un decennio prima di poterlo definire un cult pari al primo e tra un ventennio per valutare se è migliore.
    cast, regia, personaggi, musiche, visione
  • frankjaegar89
    Che splendida giornata!
    opinione inserita da frankjaegar89 il 11/10/2019
    Non lo nascondo Mad Max: Fury Road e senza alcun dubbio uno dei miei film preferiti di sempre. Un film che ha davvero tutto e non cade mai nella banalità. Probabile reboot (non hanno mai confermato la cosa) di Mad Max, arrivato da noi col titolo Interceptor, Tom Hardy prende il posto di Mel Gibbson nel ruolo di Max, in un mondo post apocalittico dove i rottami per costruire e l'acqua per vivere sono le uniche cose di valore. Ma non è Tom il vero protagonista, ma ben sì Charlize Theron nel ruolo di Furiosa dove ruba la scena , portando su schermo una vera figura femminile ben caratterizzata e di cui capisci le ragioni, che la nuova moda di Hollywood di fare reboot al femminile o di creare personaggi femminili forti solo per dimostrare di essere migliori, George Miller è stato veramente bravo in ciò. Nota di merito anche ai nemici, certo forse un pò bloccati nel classico ruolo dei cattivi fino al modollo, ma con un aspetto davvero eccezionale che sono entrati nel collettivo immaginario della cultura pop. Le musiche fanno davvero parte del film, con alcuni brani "suonati" durante gli inseguimenti. Gli stunt bellissimi e una trama che ti fa rimanere incollato allo schermo. Davvero non trovo difetti per questo film che tutt'oggi riguardo volentieri. Un film che consiglio a tutti indipendentemente se amate o conoscete il pazzo Max
    Un vero capolavoro
    Non ne trovo