Opinione su Madras Puliscifughe: Ottimo per le fughe dei pavimenti

Ottimo per le fughe dei pavimenti

30/08/2016

Vantaggi

Efficace con risultati garantiti

Svantaggi

Corrosivo, irritante sulle mani: usare forniti di guanti

Sono venuta a conoscenza di questo prodotto quando più di due anni fa ho traslocato. La casa mi è piaciuta subito, spaziosa e luminosa, adatta ad ospitare una famiglia con figli... l'unica pecca erano quelle orribili fughe nere che risaltavano su un bel pavimento che dalla precedente famiglia era stato maltrattato e poco pulito. Questo particolare non mi ha scoraggiato ed ho deciso che avremmo preso l'attuale casa in cui abito e che mi sarei armata di pazienza e avrei pulito a fondo quel sudiciume. All'inizio ho provato con la candeggina, spugnetta e spazzolino, ma il risultato per quanto fosse migliorato non mi ha soddisfatto del tutto: le fughe presentavano ancora un po' di quel nero fastidioso alla vista e che dava l'impressione di un pavimento poco pulito. Poi mio marito mi ha detto che nella ferramenta in cui si reca per lavoro aveva trovato il prodotto che mi serviva per risolvere il problema. Il giorno dopo mi ha portato Madras antipolvere casa puliscifughe, un detergente specifico per pavimenti in gres porcellanato. L'ho usato come descritto nelle modalità d'uso: ho diluito metà del prodotto con l'acqua nel bicchierino posto sopra il tappo del contenitore del detergente e l'ho versato direttamente sulle fughe ed infine ho strofinato con un apposito spazzolino. Il risultato finale è stato ottimo, finalmente le fughe erano pulite a fondo...anche se nei punti critici e più ostinati da pulire ho usato il prodotto puro.
Questo detergente è piuttosto aggressivo perché contiene acido, per cui non è adatto a tutti i tipi di pavimenti e va usato con dei guanti per evitare irritazioni alle mani.
Lo si trova difficilmente nei supermercati , bisogna recarsi in negozi specializzati. Mio marito ha pagato circa 5 euro per un litro di prodotto, su internet ho visto vari siti che lo vendono in vari formati.
Io lo consiglio in casi estremi come il mio!

iris
iris 205 opinioni Aggiungi agli amici