1 Opinioni per Magia proibita - Cheyenne Mccray
  • arya
    Incantesimi erotici
    opinione inserita da arya il 06/11/2015
    Magia proibita di Cheyenne McCray è l’ennesimo mediocre romanzo fantasy New adult che ho avuto la sfortuna di leggere. La trama è molto banale e si divide tra l’incontro tra Silver Ashcroft e Hawk e l’imminente scontro tra creature magiche. I Fomorii, spietati mostri segregati da secoli nel sottosuolo come punizione per i loro mali, riescono ad aprirsi un varco e riemergere in superficie per poter finalmente riaffermare il proprio dominio. A combatterli ci sarà proprio Silver, una strega della Congrega D’Anu e al suo fianco troverà l’inaspettato aiuto di Hawk, un valoroso guerriero Tautha D’Dannan. I due dovranno affrontare molte difficoltà ma allo stesso tempo finiranno per cedere ad una irrefrenabile passione … Purtroppo questo tipo di storia non mi attrae neanche un po’ e francamente rispetto ad altri romanzi simili a questo, Magia proibita è senza ombra di dubbio il più brutto. Oltre ad avere una trama banale e scontata, ho trovato pessimo lo stile dell’autrice. La storia è noiosa e ripetitiva e non mi ha incuriosita per niente, tanto che francamente ho faticato ad arrivare alla fine del libro. Inoltre, le parti erotiche sono descritte in modo molto volgare e questo non mi è piaciuto neanche un po’. I personaggi non sono interessanti e nel complesso li ho trovati privi di carisma e coerenza. Un altro aspetto che non facilita la lettura è la presenza di moltissimi errori grammaticali. Questo romanzo è il primo volume di una saga composta da cinque volumi, solo due pubblicati in Italia e al momento risulta essere interrotta, ma per una volta non me ne dispiaccio, non avrei proseguito comunque la lettura di questa terribile serie !
    Trama Pessima, Volgare