Opinione su Magic English: Imparare l’inglese con divertimento targato Disney

Imparare l’inglese con divertimento targato Disney

03/09/2018

Vantaggi

Adatto a tutti, istruttivo, comprensibile

Svantaggi

Non lo trasmettono più in tv

Magic English è un programma per bambini della Disney che vedevo quasi tutte le mattine in tv.
La sua peculiarità è che ha lo scopo di insegnare ai bambini l’inglese in maniera divertente.
Il programma consiste in tanti spezzoni dei cartoni della Disney e sono proposti in lingua originale. Ogni episodio è incentrato su un argomento diverso e si parte dalle cose più basilari e semplici a quelle più particolari, per esempio gli animali o i nomi dei cibi, dei luoghi e tante altre cose che servono per la vita quotidiana.
Il bambino che guarda Magic English è aiutato anche dai sottotitoli e dalla voce fuori campo che pronuncia le prole in inglese vero ma ben scandito.
Lo reputo un programma veramente funzionale oltre che di grande intrattenimento. Le musichette e i personaggi dei classici Disney allietano la visione e di conseguenza il bambino è maggiormente invogliato a guardare, ad ascoltare e ad imparare. Allo stesso tempo, non ci si annoia minimamente perché gli spezzoni dei cartoni sono simpatici e piacevoli.
Ricordo che lo vedevo seguivo con grande interesse e le parole e le frasi mi rimanevano impresse nella mente proprio perché scritte e pronunciare. In questo modo, il programma mi ha dimostrato di essere veramente utile ed è un peccato che non lo trasmettano più perché dava ai più piccoli l’opportunità di avere un’infarinatura semplice e pur sempre istruttiva di questa lingua parlata e conosciuta in tutto il mondo.
Tra gli episodi più significativi per me cito quello dell’orologio: mi ha fatto ricordare ancor di più i modi in cui si dice che ora è in inglese.
Magic English aiuta a scoprire e imparare le parole e le frasi base della lingua e lo fa in modo guidato, unico e simpatico per i piccoli e non. Il mio giudizio è più che positivo.

sallyrose

Altre opinioni degli utenti su Magic English

• frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 28/05/2018
    Chi è vissuto negli anni 90 avrà almeno una volta tra le mani una VHS di Magic English. A distanza di 20 anni ricordo ancora la canzoncina che apriva le cassette. Magic English è una iniziativa Disney...
    Inglese elementare per bambini
    Molto raro
    opinione inserita da Anonimo il 26/02/2018
    Magic English è stata una fortunata, e credo ancora oggi, serie di cartoni animati prodotti dalla Disney con i suoi personaggi, pensati per aiutare i più piccoli ad apprendere le nozioni base della li...
    un classico
    rivolto solo ai bambini
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 19/02/2018
    Il mio primo approccio alla lingua inglese è avvenuto quando ero ancora piccolina grazie ad una serie di videocassette che ho guardato e riguardato. Si tratta di una originalissima creazione Disney ch...
    simpatico, divertente, adatto ai più piccoli, rimane nella mente, istruttivo, coinvolgente, personaggi memorabili
    a lungo andare annoia un pochetto soprattutto i più grandicelli
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 13/02/2018
    Magic English è una serie animata piuttosto particolare che anni fa sembrava voler sconvolgere l'insegnamento della lingua inglese in modo molto disneyano: in pratica si faceva guardare episodi in ing...
    Ottimo
    Scomparso