Opinione su Magix: Magix, il leader indiscusso dei software multimediali

Magix, il leader indiscusso dei software multimediali

18/01/2016

Vantaggi

Grandissima disponibilità di diversi software multimediali per ogni esigenza, servizio semplice da usare.

Svantaggi

Prezzi a volte eccessivamente alti

Spesso mi diverto a passare il tempo con vari programmi di musica, video e ritocco foto, ma trovare le applicazioni giuste non sempre è facile: sono incappata tantissime volte in siti pieni di banner e pop up ads dai quali scaricare programmi che non contenessero adware o pubblicità era un'impresa pressoché impossibile. Per fortuna ho trovato, grazie ad un consiglio di un mio amico web designer, il sito di Magix.
Praticamente un database di tantissimi programmi per musica, foto, video ed addirittura web design, tutti affidabili e di ottima qualità. Ovviamente, la qualità si paga ed anche a caro prezzo, a una volta che trovi un buon programma si è disposti anche a pagare per averlo in versione completa. Così ho fatto per un programma di ritocco audio e uno di page and layout design: due strumenti dei quali non avevo strettamente bisogno ma che posso utilizzare nel mio tempo libero, per sistemare le canzoni del mio gruppo metal e rendere più accattivante il nostro spazio sul web.
L'unico lato negativo che ho riscontrato di alcuni dei prodotti Magix è che alcuni prezzi sinceramente mi pare siano esagerati!

erbacipollina85

• Utilità
  • Difficoltà

Altre opinioni degli utenti su Magix

• lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 29/12/2018
    Anni fa avevo comprato di questa casa costruttrice di programmi per pc una suite apposita per la costruzione di siti internet a livello professionale. Quel che più mi interessava era l'abbondante disp...
    effetti grafici, interfaccia pittoresca
    è a pagamento, ma d'altra parte non può essere altrimenti per un programma professionale
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 22/01/2018
    Ho acquistato Magix per un semplice motivo: creare testi con effetto. Io l'ho scoperto casualmente e devo dire che sono veramente contento di averlo comprato dato che è un programma molto utile e svol...
    Un ottimo programma, dalle mille potenzialità
    Difficile da utilizzare all'inizio