Opinione su magnumicecream.com: Libera il tuo istinto!

Libera il tuo istinto!

09/04/2017

Vantaggi

sito interessante, progetto eco sostenibile

Svantaggi

troppi Magnum ingrassano

Chi di noi non ha mai "liberato il suo istinto" come esorta lo slogan e non si è gustato un bel Magnum Algida per soddisfare un peccato di gola?

Nato come il fratello gigante del cremino, il Magnum distribuito da Algida esiste ormai da decenni sviluppando ogni anno gusti ed abbinamenti sempre nuovi, oltre a gamme e serie limitate che nel corso degli anni si sono alternate facendo la storia di questo marchio nel marchio, dato che i Magnum si sono meritati un sito a sè stante e non vengono semplicemente inclusi nella gamma dei gelati presentati nel sito della Algida.

Ogni tanto, anche se raramente, un Magnum me lo concedo anch'io, sopratutto alle mandorle che è il mio preferito ma ne ho provati diversi, alcuni perchè mi incuriosivano, altri perchè li ho assaggiati dal mio compagno che li mangiava, altri mi sono stati offerti.

Nessuno ha resistito al fascino di questo gelato ed il sito magnumicecream.com è altrettanto invitante.

La pagina web ci accoglie con un metà schermo dedicato ad una donna ed un metà schermo dedicato ad una tigre.
Entrando nel sito vero e proprio è immancabile la carrellata dei Magnum, ognuno nella sua veste semplice ed invitante, una foto che li rappresenta lucidi e nitidi, golosi come non mai, divisi tra i "classici" i "double" e più genericamente "altri magnum da amare".
Cliccando su ogni singolo gelato si accede ad una ulteriore pagina a sfondo marrone che ricorda il colore del cioccolato con tanto di immagini invitanti tipo colate di vaniglia e mou per il Magnum Double Caramel e una breve e seducente spiegazione che ti fa venir voglia di correre al supermercato a comperarne una scatola!

La sezione "il segreto di Magnum" è una galleria di immagini e di notizie dal mondo Magnum tra cui la sponsorizzazione dei Magnum Pleasure Store, negozi sorti nelle più grandi città italiane in cui gustare fantasiose e personalizzabili versioni di Magnum.

La parte però più interessante è senza dubbio la sezione "Dalla pianta del cacao al primo morso".
Magnum non è solo gusto e tentazione, non è solo cioccolato e coccole ma si rivela un lungo progetto di sostenibilità in collaborazione con Rainforest Alliance con la quale Magnum produce il 98% del cacao e quindi poi del cioccolato impiegato per la realizzazione dei gelati.

Scorrendo questa sezione, si possono apprendere passo dopo passo tutte le fasi della lavorazione del cacao dalla raccolta all'essiccazione, la tostatura e la preparazione del cioccolato che poi insieme agli altri ingredienti diventa il gelato Magnum.

Un'importante esempio di etica e interesse nei confronti dei lavoratori che grazie a Magnum hanno ogni mese uno stipendio sicuro lavorando nelle piantagioni di cacao, un progetto importante che rispetta la coltivazione del cacao effettuata solo da operai che vengono istruiti a raccogliere il cacao solo quando è arrivato al giusto punto di maturazione.
Allo stesso modo, la forza lavoro viene poi debitamente formata a seguire scrupolosamente le altre fasi produttive per trasformare il cacao in Magnum.

Sono rimasta favorevolmente colpita dalla collaborazione con Rainforest Alliance e non immaginavo mai che dietro ad una multinazionale come Algida, oltre all'interesse nel far soldi, ci fosse anche il lato tenero del rispetto del lavoro e dell'ambiente tanto da collaborare in maniera così attiva ed encomiabile con i paesi poveri del mondo, creando lavoro ed un ambiente sicuro per gli operai e per le piantagioni.
Questo impegno va sicuramente premiato e sceglierò Magnum piuttosto che altri gelati non solo perchè è un gelato oggettivamente buono ma anche perchè dietro di sè ha una storia da raccontare, famiglie da sostenere, piantagioni ed ambiente da tutelare.

Dietro a questo grande gelato, c'è dunque un grande progetto!
Sosteniamolo!

margherita123

• Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto

Altre opinioni degli utenti su magnumicecream.com

opinione inserita da Anonimo il 11/10/2017
    Questo sito qui, magnumicecrema.com, è il sito che racchiude tutte le informazioni su gelati Magnum. E' possibile averne una panoramica molto completa ed esaustiva e vedere un'immagine per ognuno con ...
    tante info su questi gelati
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 20/06/2017
    Io non ricordo quante varianti di Magnum esistano, bisognorebbe contarle e per farlo questo sito è utile visto che le racchiude tutte con le rispettive caratteristiche. Il sito di questo gelato è come...
    sito ottimo e ricco di immagine belle dei gelati
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 07/05/2017
    Mi piace molto il gelato e tra i miei preferiti ci sono sicuramente i Magnum, gelati molto grandi dai mille gusti differenti. Di tanto in tanto mi capita di visitare il sito del marchio in questione p...
    Un sito fatto bene, attendibile e navigazione veloce, numerosi concorsi a premi
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 11/04/2017
    Conoscevo benissimo il buonissimo gelato su bastoncino denominato Magnum, invece non conoscevo il sito. Mi sono collegata al sito da poco, ho usato il cellulare per accedervi . In un primo momento si ...
    Un sito fatto bene
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 11/04/2017
    Questo sito lo consulto soprattutto prima del periodo estivo in quanto mi offre degli ottimi consigli su alcuni acquisti che posso fare ma cosa più importante mi tiene sempre molto aggiornato sulle no...
    Sito ben organizzato e che offre ottime informazioni sui gelati.
    Non è troppo conosciuto.