Opinione su Maina Panettoni: Piano piano, buono buono!

Piano piano, buono buono!

23/11/2016

Vantaggi

tante informazioni

Svantaggi

marchio industriale e non bio

Finalmente supermercati, negozi e centri cittadini sono stati invasi dall'atmosfera natalizia!
Addobbi, vetrine, dolci tipici di Natale sono i protagonisti incontrastati di questo bellissimo periodo dell'anno, il mio preferito.

Prima di iniziare la carrellata di acquisti di dolci di Natale da regalare e da tenere in casa ho iniziato ad informarmi sui vari siti internet per capire in che modo le aziende usano le materie prime, quali sono le filosofie aziendali, le gamme di prodotti ed avere tutte quelle informazioni aggiuntive che mi possono aiutare a decidere se vale la pena scegliere un marchio oppure no.

Il primo sito che sono andata a visitare è stato quello della Maina, all'indirizzo mainapanettoni.com perché se digitate maina.it vi esce tutt'altro.

E' un sito dalla grafica semplice e lineare, su sfondo bianco con tante belle foto illustrative sulle gamme di panettoni farciti e pandori.
Appetitosi i ripieni che non conoscevo nella loro totalità.
Le varianti sono parecchie e credo proprio che al supermercato le cercherò.
Vicino ad ogni prodotto oltre alle foto ed alle informazioni sulla farcitura è riportata anche la tabella nutrizionale.
Una chicca che non tutti aggiungono nel sito web ma relegano in un angolo remoto dell'incarto.
Assieme alla gamma di prodotti, Maina fornisce alcune golosissime ricette per farcire da sé panettoni e pandori da accompagnare con succulente creme da preparare in poco tempo a casa per un Natale davvero speciale.
La filosofia dell'azienda è parecchio rassicurante dato che Maina ci racconta di essere particolarmente attenta alla lievitazione naturale che effettua con lievito madre.
I dolci riposano per ben due giorni al fine di garantire una lievitazione perfetta, un impasto soffice ed una buona digeribilità.
La sua storia parte da lontano, da semplice laboratorio di pasticceria ad affermata azienda moderna che distribuisce dolci in tutti i supermercati del paese.
La qualità dei suoi prodotti gli ha valso anche vari tipi di riconoscimenti ma nessuna certificazione biologica dato che le materie prime non sono biologiche.

Nello spazio dedicato alla comunicazione è possibile rivedere la carrellata degli spot pubblicitari Maina dagli anni '80 ad oggi ed è stato bello rispolverare vecchie pubblicità e scoprirne alcune mai viste dato che non ero ancora nata.
Della Maina ricordavo in particolare la pubblicità con gli scoiattolini.
Da piccola la adoravo e rivederla è stato un vero incanto, un ritorno di pochi secondi all'infanzia!

margherita123

• Supporto

Altre opinioni degli utenti su Maina Panettoni

• iceblu
    opinione inserita da iceblu il 22/12/2019
    Tra le ditte dolciarie che faccio affidamento solitamente durante le festività natalizie ci sta sicuramente la Maina. Ditta creata nel 1964 a Torino, specializzata nella produzione solitamente di pane...
    prodotti di qualità, prezzi bassi
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 30/05/2017
    Devo essere sincero e quindi vi dico che quando ho visitato questo sito non ho trovato spesso delle novità e questo secondo me è uno dei suoi punti deboli. Infatti i contenuti presenti sul sito non si...
    La navigazione avviene sempre nel migliore dei modi.
    I contenuti presenti sul sito non vengono quasi mai aggiornati.
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 28/05/2017
    Ho visitato il sio Maina un po' per curiosità ed un po' per conoscere meglio i loro prodotti, dato che durante le feste mi capita di regalarlo e di provare le loro specialità. Il sito, sin da subito, ...
    bel sito infromativo
  • thelyon
    opinione inserita da thelyon il 23/05/2017
    Maina Panettoni la miglior azienda che lavora in questo settori da molti anni. A natale ho acquistato prodotti completamente di Maina. La qualità è ottima, essendo un cliente, ho regalato molti panett...
    Economico prodotti freschi
    NESSUNO
    opinione inserita da Anonimo il 21/05/2017
    Il Sito della Maina, per me, è come i suoi prodotti ovvero eccellente. Si tratta di un sito internet che non si limita ad elencare i vari prodotto dolciari ma parla anche degli ingredienti usati, dei ...
    sito ottimo e ricco di informazioni