1 Opinioni per Mal che vada ci innamoriamo by Mary G. Baccaglini
    Una lettura vivace, una storia moderna
    opinione inserita da Silvia Bollini il 29/08/2020
    Ho letto questo libro a piccole dosi, dal momento che la protagonista, Allegra Casanova, è davvero "tanta": nel senso che è euforica, caotica, divertente, piena di vita e, leggermente, incasinata. Assumendo piccole dosi delle sue avventure, ho potuto gustare al meglio sia la scrittura, fresca e fluida dell'autrice, sia il messaggio che vuole trasmetterci. Tra queste pagine mi sono divertita, ho riso tanto con Allegra e la sua banda di amiche, tutte stipate in un piccolo appartamento di Milano, ma soprattutto ho riflettuto su uno dei sentimenti più belli e, al tempo stesso difficili, che alberga nell'animo umano: l'amore. "Mal che vada ci innamoriamo" è un romanzo completo, non ha momenti di buio o di calo di attenzione, ma allieta le sue ore di lettura e trasmette, per ogni incontro, un messaggio diverso che tutti sono riconducibili al significato che assume la parola amore e a tutte le sue sfumature. Una lettura altamente consigliata che, sono sicura, saprà colpirvi come ha fatto con me e farvi trovare in Allegra una nuova, esuberante, amica.
    Una lettura vivace, una storia moderna; la protagonista è un personaggio attuale, vive a Milano dove lavora per una rivista, la rubrica dell'amore, proponendo particolari soluzioni alle lettrici che la interpellano. Convive con altre inquiline, diverse per carattere ma insieme sono amiche e complici e si scambiano consigli sulla loro vita sentimentale. Una lettura vivace, dedicato a chi è alla ricerca di una storia d'amore.
    no = a chi ama romanzi di spessore, con quel sapore indelebile nel cuore e nella mente