• cultura
  • divertimento
  • infrastrutture e servizi
  • qualità della vita
1 Opinioni per Malcesine
    Un paesino tutto colorato!
    opinione inserita da Margherita123 il 08/06/2016
    Malcesine è una cittadina in provincia di Verona che si affaccia sul lago di Garda. Forse tra le meno conosciute, quelle meno di grido e di richiamo tanto che siamo scesi dall'auto a Malcesine la prima volta quasi per caso, giusto per sgranchirci le gambe durante il nostro giro turistico gardesano alla volta di cittadine più di grido. Abbiamo approfittato per fare una passeggiata in centro ed abbiamo fatto bene perché è incantevole! E' una località molto piccola, piena di scorci meravigliosi tra case colorate, negozi di souvenir, archi e passaggi che portano al bellissimo panorama che caratterizza il Garda. Era gremita di turisti ed in un pomeriggio di agosto molto assolato era davvero uno spettacolo passeggiare tra quelle stradine pittoresche e piene di vita. A Malcesine, appena fuori dal centro è possibile prendere la funivia che porta la Monte Baldo, ma, se come noi volete risparmiare, potete inerpicarvi per quelle stradine di montagna con l'auto o se siete dei temerari anche a piedi ma la salita è dura ed anche parecchio lunga da affrontare. Se capitate da quelle parti un giro a Malcesine ve lo consiglio perché è stata una piacevole scoperta!
    molto carina
    poco conosciuta