2 Opinioni per Malga Paradiso besciamella
  • sallyrose
    Besciamella economica ma comunque passabile
    opinione inserita da sallyrose il 01/04/2020
    La besciamella a lunga conservazione della marca Malga Paradiso è in vendita nei discount MD. L'ho comperata con una certa frequenza quando mi serviva per preparare particolari piatti di pasta, e mi sono sempre trovata bene. È preparata con ingredienti semplici, quelli solitamente contenuti nelle besciamelle industriali. Il prezzo è di meno di un euro per 500ml. Il brick, una volta aperto, va conservato in frigo e consumato entro qualche giorno. La besciamella si presenta molto fluida e con una consistenza vellutata e omogenea. Questa caratteristica è riscontrabile anche quando la si mangia, perché al palato è cremosissima. Il sapore è piuttosto delicato ma lascia sentire la genuinità del latte a prescindere dal piatto che si è preparato. Per quanto mi riguarda, l'ho impiegata con buonissimi risultati per la pasta al forno, per le lasagne, per i cannelloni e per la pasta in bianco, talvolta sostituendola alla panna da cucina. In tutta onestà, per essere una besciamella da discount mi aspettavo di peggio. Senza alcun dubbio ho provato besciamelle molto più saporite e, se vogliamo, anche più compatte, ma questa riesce a fare il suo dovere e a non essere neanche tanto pesante. Se cercate un condimento del genere che non sia eccelso a livello organolettico ma che abbia un rapporto qualità/prezzo ottimale, direi che questa a marchio Malga Paradiso può esservi utile.
    Prezzo basso, sapore discreto, vellutata
    Ho provato di meglio
  • monichina76
    Non male per me
    opinione inserita da monichina76 il 02/03/2020
    Non sono capace di fare la besciamella non ho mai imparato e se faccio le lasagne è perché ho ospiti e quindi devo cucinare di più per cui cerco di semplificarmi la vita. Ho provato a usare quella già fatta della Malga paradiso, lo pagata davvero poco. La qualità non è eccelsa, non è come quella fatta in casa, tutto sommato non mi sono pentita di averla comprata. Le lasagne sono venute bene. Non ha fatto grumi, la consistenza non era farinoso, non è bella cremosa ma non è nemmeno troppo liquida. Gli ingredienti non mi sembrano male: Latte, panna, farina di grano, amido modificato di tapioca. Per il prezzo pagato , basso, è un buon prodotto.
    Già. Pronta, consistenza