• testi
1 Opinioni per Mallotze Apres Ski Hits 2020
  • vesponethebest
    Musica decisamente allegra
    opinione inserita da vesponethebest il 11/01/2022
    Questo album l'ho pagato su Amazon poco meno di 30 euro, un investimento di certo non al massimo, perché soprattutto il secondo cd, per quel che riguarda le tracce finali è stato a dir poco difettoso e non mi ha permesso di ascoltarle al meglio. Ho atteso qualche mese per ascoltare il tutto, se lo avessi fatto sin da subito avrei preso anche in considerazione la possibilità di poterlo restituire, ma ormai è andata così, diciamo un piccolo inconveniente che comunque rende tale cd abbastanza ascoltabile con una musica del genere elettronico che nel complesso è allegra e vi spiegherò i motivi di seguito. Mallotze Apres Ski Hits edizione 2020 è un album che raccoglie dunque ben due cd per un totale di 40 tracce. Ciascun cd ne ha 20 e il genere è elettronico perché si tratta di musica dance di tipo internazionale. Ma a differenza di altri cd simili, non è cantata in inglese, bensì in tedesco. Per me non è certo una novità ascoltare musica dance in tedesco, mi era già successo negli anni precedenti e ho trovato sempre il tutto molto divertente, ecco perché come ho detto prima si tratta di un album di musica allegra e che fa passare il tempo in auto, specie se si devono affrontare dei lunghi tragitti in autostrada, altrimenti sarebbe proprio una noia. L'album in questione l'ho ascoltato di recente e a fine dicembre, per recarmi in aeroporto a bologna, sarei partito infatti alla volta di Lisbona per trascorrere il capodanno ed è stato questo il motivo che mi ha portato a scegliere questo tipo di album. Il tutto inizia bene con un singolo di Peter Wackel, artista non troppo noto a livello internazionale, ma comunque meritevole di essere ascoltato. Si prosegue con altri brani più o meno famosi sempre dal punto di vista internazionale, solitamente cantati in inglese, ma che vengono invece tradotti direttamente al tedesco e che garantiscono un risultato a dir poco strepitoso e al tempo stesso molto interessante. Il secondo cd è più o meno sulla falsariga del primo e inizia con un pezzo di Tim Toupet, artista che interpreta molto bene il titolo Du Bist der Hammer. Si prosegue sempre con altri artisti che riescono a garantire allegria agli ascoltatori nei loro rispettivi brani. Purtroppo come ho detto è successo che, poco prima che finisse l'intero album, nel secondo cd, si sentisse tutto a scatti e la cosa mi ha fatto rimanere perplesso perché si è comunque trattato di un cd seminuovo, comprato da pochi mesi e non certo economico. Sono comunque incidenti di percorso che possono senz'altro capitare per chi come me è abituato talvolta a comprare della musica online, specie da siti come Amazon, visto che non si trova da altre parti. Direi una compilation da ascoltare con molta attenzione e in qualsiasi periodo dell'anno, poi l'immagine della copertina è a dir poco accattivante, viene infatti raffigurato un sole sorridente e con gli occhiali da sole e la cui espressione dice che l'album si deve ascoltare in tutto e per tutto proprio perché garantisce della musica allegra. Conto di poter ascoltare più avanti altri album di questo tipo perché li ritengo un vero e proprio passatempo in tutti i sensi del termine. Il giudizio per quel che mi riguarda può essere positivo al massimo, anche se rimane il difetto di fabbricazione del cd che ho spiegato prima e che non mi ha consentito di beneficiare del tutto di questa compilation che senza dubbio avrà dei degni seguiti negli anni a ******, visto il grande successo.
    cd da ascoltare
    difetti nelle tracce finali