Opinione su Mamma ho perso l'aereo - John Williams: La colonna sonora di Mamma ho perso l'aereo

La colonna sonora di Mamma ho perso l'aereo

23/07/2016

Vantaggi

da ascoltare

Svantaggi

Ci sono ben 18 tracce a caratterizzare questa colonna sonora memorabile, che riguarda lo storico film Mamma ho perso l'aereo, uscito nel 1990.

Molte di queste canzoni sono a sfondo natalizio, visto che questa pellicola è ambientata nel periodo di Natale. Lo dimostra ad esempio la canzone White Christmas, ossia "bianco Natale", una delle più belle in assoluto da ascoltare.

Il brano dei titoli di testa è a dir poco straordinario, evoca un'atmosfera tetra, ma comunque di un film commedia davvero unico. Holiday flight è invece inerente al volo delle vacanze che si appresta a prendere la famiglia Mc Callister, alla volta della Francia, ma sul quale non c'è il protagonista Kevin.

House attack invece, una delle tracce finali, si riferisce a quando i due ladri tentano di assaltare la casa di Kevin che li neutralizza con le trappole.

Un disco dunque da ascoltare assolutamente, il giudizio da parte mia è positivo e a distanza di anni è ancora da consigliare.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Mamma ho perso l'aereo - John Williams

• pucci777
    opinione inserita da pucci777 il 27/02/2020
    Mamma ho perso l'aereo è uno dei film natalizi a mio giudizio più belli di sempre. Ogni volta che viene trasmesso in televisione Non posso fare a meno di guardarlo, anche perché è ambientato negli ann...
    Entusiasmante