Opinione su Manfrotto Kit 290 XTRA con testa a sfera: Manfrotto, un nome una garanzia

Manfrotto, un nome una garanzia

22/05/2018

Vantaggi

robustezza, bilanciamento, resistenza

Svantaggi

peso

il titolo dice tutto, se state pensando all'acquisto di un treppiede, monopiede, c'è solo un nome che fa da riferimento per tutta la categoria, manfrotto.

In particolare il modello in questione gode di ottima robustezza e di una perfetta stabilità anche in condizioni di forte vento, i piedini in gomma offrono ottimo attrito su qualsiasi superficie e il bilanciamento del peso è ottimale, forse un pelino pesante, ma trattandosi di modello non in carbonio (che costa 10 volte tanto) è un fattore non passabile di critiche.

Le gambe come da tutti i modelli manfrotto sono estensibili, sia in lunghezza che in ampiezza tramite le leve grigie poste alla sommità di ciascuna gamba, la testa a sfera è semplicissima da utilizzare e da regolare e non perde mai un colpo.

Nota a favore della robustezza: scattavo da una scogliere a strapiombo su altre scogliere e poi ovviamente sul mare. Arriva un'onda alta e forte, si infrange sul cavalletto, fortunatamente senza reflex montata sù e il cavalletto decolla giu dalla scogliera sull'altra scogliera - epilogo: solo raschi, nessuna deformazione/rottura. Questo dice tutto, consigliatissimo!

brizzio07

• rapporto qualità/prezzo
  • utilità
  • praticità

Altre opinioni degli utenti su Manfrotto Kit 290 XTRA con testa a sfera

• little51
    opinione inserita da little51 il 10/01/2018
    Ho regalato a mio figlio, grande appassionato di fotografia, un nuovo treppiede nell'occasione di un viaggio che abbiamo fatto insieme nelle vacanze di Natale e ho scelto un treppiede della miglior ca...
    resistenza e praticità