• mete
2 Opinioni per Marco Polo - Europa 1:2500000
  • chrishornet
    Mappa geografica
    opinione inserita da chrishornet il 06/07/2020
    Mio padre era un professore amante dei viaggi e delle cartine, perché gli permetteva di scoprire nuovi Paesi, Stati o Città che lui non aveva visitato. Ha girato abbastanza tra estero e l'Italia, ma non quanto avrebbe voluto. Così anche a me ha fatto appassionare del mondo e di cosa lo circonda. Allora qualche anno fa ho comperato la cartina dell'Europa in scala 1 su 2500000, lo comperata, mi pare a Bologna in stazione mentre aspettavo il treno, l'aveva il chiosco di giornali che c'è all'ingresso. Comunque la trovo fatta bene e c'è tutto, per quanto ne capisca io. Mio padre sarebbe stato più bravo di me.
    utile anche a scuola
    non riscontrati
  • vesponethebest
    Carta stradale del 2016
    opinione inserita da vesponethebest il 03/07/2020
    Su Amazon, ho comprato qualche settimana fa la carta stradale Marco Polo dell'Europa, in scala 1:2500000, risalente al 2016. Il prezzo base riportato sul retro della carta è di 9,50 euro, ma con lo sconto sono riuscito ad assicurarmela a 9,02 euro, quindi 48 centesimi in meno. La relativa cartografia è piuttosto dettagliata, sono ben segnalate sia le autostrade che superstrade e strade principali, con tanto di numerazione delle strade europee. Unico svantaggio di questa carta stradale è che si apre tutta, poi diventa piuttosto complicata da ripiegare. Per poter visionare la parte nord dell'Europa, includendo anche la Scandinavia, bisogna dunque aprirla tutta e visionarla sul retro. Su una sezione della carta sono anche riportate le distanze stradali fra le varie città europee, ciò è utile per rendersi conto dei chilometri fatti sia in auto che in aereo nel continente. La carta mi è utile anche per i viaggi di capodanno in Europa, trovo dunque che sia da tenere in considerazione anche se risalente a 4 anni fa.
    carta stradale valida
    complicato ripiegarla