1 Opinioni per Mare Mundi Tranci di Verdesca
  • locusta91
    Può apprezzarla anche chi non piace il pesce
    opinione inserita da Anonimo il 14/01/2019
    Un pesce surgelato preso all'Eurospin in offerta, lo squalo verdesca. Risparmio in questo scritto la discussione sulla pericolosità per la salute riguardo all'accumulo di mercurio dei grandi pesci del mare o dei predatori causa dell'inquinamento, causato dell'incapacità dell'uomo di governare la terra senza Dio. Diciamo che, come per ogni cosa, è bene non esagerare con il consumo. Ho trovato il suo sapore piuttosto buono. Gli squali hanno la caratteristica di non avere spine, e di aver un sapore non molto "marino", ecco perché potrebbe esser apprezzato pure da chi non piace il pesce. Causa la sua naturale sapidità, non ho aggiunto sale, ma l'ho cucinato dopo una marinatura con vino, rosmarino, peperoncino e succo di limone. La resa di un pacco di Mare Mundi è stato appena appena per un assaggio per quattro persone. I tranci tendono ad esser ridotti con la cottura, e in fin dei conti nel pacco non c'erano tanti pezzi. Il prezzo in generale di questo squalo è comunque piuttosto basso, forse perché è un pesce piuttosto comune e pure bello grosso: ha una buona resa... Consiglio questo marchio trovato all'Eurospin, essendo conveniente e di buon sapore.
    Il prezzo di questo squalo è sempre piuttosto economico
    Attenzione a non abusare di pesci come questo, dove viene accumulato il mercurio