Opinione su Marie claire: Effimero

Effimero

15/04/2018

Vantaggi

grafica

Svantaggi

non interessante

La rivista Marie Claire ha una lunga storia dietro le spalle.
Infatti è stata ideata in Francia, come lascia intuire il nome, pochi anni prima che iniziasse la Seconda Guerra Mondiale. Nel frattempo si è diffusa in tutto il mondo e naturalmente anche in Italia.
Conoscevo la sua esistenza ma non lo avevo mai letto, fino a che pochi anni fa mi è stato offerto un abbonamento annuale a prezzo irrisorio.
Era anche possibile pagare la quota in tre rate.
Non amo abbonarmi alle riviste femminili, perché le considero in genere poco interessanti, ma la spesa era talmente bassa che mi sono lasciata tentare e, per pura curiosità, ho sottoscritto l'abbonamento.
Quando ho cominciato a ricevere il giornale la prima cosa che mi ha colpito è stato il formato voluminoso.

Marie Claire è una rivista molto spessa e pesante, ricca di pagine e scomoda da trasportare.

Purtroppo però il contenuto è molto scarso, se si desidera leggere articoli interessanti.

Infatti la rivista è un concentrato di foto di moda e pubblicità, graficamente anche belle, ma il tutto dà un senso di vuoto.

Io in una rivista cerco stimoli, notizie, informazioni non fotografie di modelle.

Inoltre, viste le dimensioni, la pubblicazione è anche scomoda da maneggiare e inadatta a essere portata nei viaggi, nei tragitti sui mezzi pubblici, in spiaggia.

Inutile dire che non ho rinnovato l'abbonamento,anche se il servizio clienti mi ha contattata per propormelo: decisamente Marie Claire non fa per me.

viola04

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • varietà

Altre opinioni degli utenti su Marie claire

opinione inserita da Anonimo il 16/03/2018
    Marie Claire è una rivista francese nata sul finire degli anni Quaranta e arrivata poco dopo anche in Italia. Negli anni è stata il punto di riferimento per la moda e le tendenze dettate dai grandi br...
    servizi fotografici
    articoli ridotti
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 09/03/2018
    Come ho detto nel titolo questa rivista di moda è grande e molto spessa, volendola misurare dal lato delle pagine è alta quasi 3 cm. Costa 3,50 ed è mensile, ma è facile ottenere un abbonamento gratui...
    Belle foto
    Ingombrante e dagli articoli poco sostanziosi.