• posizione
1 Opinioni per Marienplatz - Monaco di Baviera
  • vitocatozzo
    Marienplatz a Monaco di Baviera
    opinione inserita da vitocatozzo il 22/03/2016
    E' la piazza principale di Monaco di Baviera. Ci abbiamo fatto una passeggiata nell'ambito del tour di capodanno del 2009 organizzato da Boscolo Tour. Ci sono tante birrerie per poter prendere una birra in tutta tranquillità, nonché tanti ristoranti. Ricordo che cenammo proprio in una birreria a poca distanza da questa piazza, che aveva tutte le luminarie natalizie, includendo anche l'albero di Natale. Posso solo immaginare quanto potesse essere gremita la sera di capodanno, anche se noi lo abbiamo trascorso a Berlino la capitale. Gli edifici di interesse sono il "vecchio municipio", simbolo indiscusso di questa piazza ed il "nuovo municipio", non meno interessante. Al centro dell'area si può ammirare una colonna di marmo che sorregge quella che è la statua di Maria, da qui si spiega senza dubbio il nome di questa piazza che è suggestiva sia di giorno che di notte. Un tempo da queste parti, si svolgeva il mercato del grano e del sale. Prima di Natale, ci sono i consueti mercatini ad animare questa piazza ed è sicuramente una tappa d'obbligo per coloro che vogliono visitarli. Il giudizio da parte mia è positivo e direi che merita una passeggiata durante una visita a Monaco di Baviera.
    ottima piazza