• cultura
  • infrastrutture e servizi
  • qualità della vita
1 Opinioni per Marken
  • vitocatozzo
    Marken e la sua penisola
    opinione inserita da vitocatozzo il 28/02/2016
    Sempre parlando del tour di capodanno 2014 di Caldana Travel, Marken è stata la tappa successiva dopo aver visitato il villaggio di Volendam. E' un tipico villaggio di pescatori che offre una visione niente male al turista. A me ha fatto una bella impressione sin dal primo istante, cioè dopo che siamo scesi dal pullman per poter fare la consueta passeggiata con l'accompagnatrice. Proprio lei stessa ci ha spiegato che una volta questo posto andava a costituire un'isola, ma con il passare del tempo il polder andò prosciugandosi e adesso Marken è una penisola, uno dei luoghi più caratteristici dell'intera Olanda. In epoche remote, l'attività principale da queste parti era la pesca, ma poi si dovette cessare tutto questo e darsi ad altre professioni per ricavare il necessario per vivere. La passeggiata nel villaggio ci ha portato sino al ristorante dove abbiamo consumato il pranzo. E' stato bello vedere le varie strade con gli addobbi natalizi, poi la visuale del mare qui è un bello spettacolo. Luogo che bisogna visitare se ci si reca in Olanda, poi Amsterdam è raggiungibile in poco più di mezz'ora, quindi è facilmente accessibile.
    un bel villaggio