• tema
1 Opinioni per Martina impara a nuotare - Gilbert Delahaye e Marcel Marlier
  • monichina76
    Bei disegni
    opinione inserita da monichina76 il 12/11/2019
    Esiste una collana di libri, non so quanto ma credo più di venti in cui la protagonista si chiama Martina ed è una bambina suo dieci anni circa. Glia autori sono Gilbert Delahaye e Marcel Marlier . Ne ho preso qualcuno per regalarli ad una bambina con quel nome. Il singolo libro costa poco più di cinque euro, io questo l'ho pagato 3,50 euro in offerta ed ho visto che alcuni costano un po’ di più. La copertina è in cartonato, sono larghi e alti ma sottili perché non hanno molte pagine. Hanno dei bellissimi disegni molto grandi e molto curati, mentre la parte scritta è per mezza pagina. A livello di storia mi aspettavo di più, racconta di questa bambina che con i compagni di classe va a lezione di nuoto, C’è qualche insegnamento del maestro, la descrizione della giornata e nulla di più. Non c’è un insegnamento se non il fatto che nuotare è bello, non ci sono parti comiche o altre. L’ho trovato un po’ piatto. Non so se è piaciuto alla bambina a cui l’ho regalato. L’età di lettura è dai cinque anni in sú, secondo me una bambina che sta iniziando a leggere ha bisogno di qualcosa di più stimolante. È adatta secondo me a bambine di 9/10 anni.
    Bei disegni
    Storia un po' piatto