• posizione
  • soggiorno
  • sicurezza
1 Opinioni per Maso Lizzone Agriturismo - Dro
    Il maso in mezzo al verde!
    opinione inserita da Margherita123 il 20/08/2017
    Per le nostre vacanze in Trentino eravamo molto indecisi su varie strutture in cui soggiornare. Pensa che ti ripensa alla fine abbiamo deciso di prenotare a Maso Lizzone dato che il costo di sei notti in alta stagione è stato di soli € 520, non hanno avuto alcun problema ad accettare il nostro animaletto domestico e le foto della struttura erano magnifiche. Tra l'altro Dro si è rivelato un piccolo paese della provincia di Trento situato in posizione strategica sia per raggiungere il Lago di Garda in cinque minuti di auto sia per raggiungere altre località trentine più distanti senza compiere però viaggi di ore ed ore. Il maso è in mezzo al verde motivo per cui una volta superato Arco ed arrivati quasi a Dro, precisamente in località Ceniga ci sono le indicazioni per raggiungere la struttura agevolmente senza perdersi. Una volta addentratisi a Ceniga, frazione di Dro, si supera il Ponte Romano ed intanto si ammira il bellissimo borgo in pietra, il passaggio del fiume Sarca sotto il ponte e finalmente dopo una stretta stradina sterrata ma percorribile adagio ed agevolmente con l'auto si varca l'arco che conduce a Maso Lizzone. Quello che si spalanca davanti agli occhi è un bellissimo scenario. Una grande casa sospesa tra verde e montagna, una bella piscina, un giardino in cui godersi il sole o l'ombra a seconda dell'esigenza, gazebi, sdraio, piccoli tavolini per fare colazione. L'accoglienza è stata cordiale, la nostra camera, la n. 3 era piccola e molto accogliente simile ad una baita con mobili in legno ed un comodissimo letto matrimoniale in cui ho dormito benissimo sin dalla prima notte ed anche per il pisolino pomeridiano. Anche il bagno era pulito e perfettamente igienizzato, nuovo e completo di kit di accoglienza, quindi sapone solido, sapone liquido e carta igienica che veniva sempre rifornita in abbondanza a differenza di un altro hotel in cui siamo dovuti andare in reception a chiederla. Sul comò abbiamo trovato anche un buono sconto del 10% da spendere al Maso Giare, a pochi metri di distanza da Maso Lizzone, un'altra attività di famiglia in cui erano in vendita marmellate, frutta olio, miele ed altri prodotti tipici di produzione propria che abbiamo acquistato il giorno prima della partenza. La presenza di molti turisti stranieri in zona induce tutte le strutture ricettive a preparare una colazione internazionale e Maso Lizzone non fa eccezione con un buffet ricco di cereali, frutta fresca ed essiccata, dolci fatti in casa, salumi, burro, formaggi, pane, cioccolato spalmabile, bevande calde e fredde. Immancabili ovviamente le marmellate di produzione propria del Maso Giare. Ogni ospite inoltre ha a disposizione angolo cottura e frigorifero per poter pranzare e cenare comodamente nel maso ma a proprie spese dato che compresa nel prezzo c'è solo la colazione e non è previsto il servizio di ristorazione durante il giorno. Noi abbiamo sempre preferito pranzare e cenare fuori ma il frigorifero ci è stato molto utile per riporre bevande e cibi vari che ogni tanto acquistavamo al supermercato. Le giornate sono sempre state così ricche di cose da fare che non abbiamo utilizzato la piscina ma ci siamo goduti l'aria fresca, la pace ed il riposo oltre che l'ombra ventilata e piacevolissima di questo maso che ci ha permesso di trascorrere una bellissima vacanza!
    bel posto
    nessuno in particolare