1 Opinioni per Massimo Zero preparato universale per prodotti da forno
    Per una pizza squisita!
    opinione inserita da Margherita123 il 05/04/2020
    Il mix per pane e pizza che compero ultimamente non era disponibile tra gli scaffali del solito negozio di prodotti senza glutine in cui faccio acquisti, così dovendo scegliere tra quelli disponibili, ho voluto provare il preparato universale per prodotti da forno della Massimo Zero. Si tratta di un marchio italiano che mi ha soddisfatta per la pasta e la sfoglia per lasagne e devo dire che anche questo preparato non mi ha deluso per nulla. Anzi, a dirla tutta la pizza è venuta pure più buona rispetto che con la farina che comperavo in precedenza e che all'epoca mi sembrava la migliore! La bustina di plastica nera contiene un mix di farine, amido e fecola per creare un preparato senza glutine adatto ai celiaci. Si presenta bianco, con un odore strano tipico di questo genere di farine che però scompare in cottura. La consistenza è ruvida ed un po' granulosa. Rimane un pochino compatto e difficile da lavorare. Meglio non mettere la mani in pasta e lavorarlo con la spatola per evitare che si incolli tutto alle mani. Una volta steso l'impasto sulla placca da forno e messo a cucinare, la vostra pizza sarà pronta nel giro di un quarto d'ora. E che pizza! Davvero squisita! Sottile, gustosa, lievitata come si deve. Ci ha stupito in positivo e lo ricompreremo di certo!
    un ottimo preparato
    costoso se non si ha l'esenzione