Opinione su Massive Benjamin Blue: La mia lampada da studio

La mia lampada da studio

31/12/2015

Vantaggi

buone prestazioni

Svantaggi

leggi opinione

Ho acquistato la lampada Massive Benjamin Blue dopo aver traslocato, qualche anno fa, perché ho sostituito la vecchia lampada a morsetto, ancora perfettamente funzionante, per una questione di praticità, in quanto, a differenza dell'altra, mi permette di spostarla stanza per stanza, come voglio io, dato che ha una base d'appoggio e non un morsetto da fissare al tavolo/scrivania. L'acquisto è avvenuto da Leroy Merlin e mi è costato € 32.
La lampada viene venduta smontata in una scatola di cartone, insieme alle istruzioni. La sua base è tonda ed è rivestita di materiale metallizzato blu. L'interruttore si trova dietro al diffusore. Funziona con una lampadina, non fornita, di max 40 W; mentre l'attacco è l'E14; i volt, 230; la classe energetica, A++.
La Benjamin è corredata di inserti in plastica, necessari al sostenimento su 2 staffe progettate per sorreggerla e tenute insieme anche da molle che permettono di inclinare la lampada a proprio piacimento.
Le misure sono (in mm): 145 x 345 x 520; mentre il peso è di 1,7 kg.
È prodotta da una ditta appartenente al gruppo Philips.

La mia esperienza con Massive Benjamin Blue, pur essendo abbastanza positiva, mi ha fatto riscontrare qualche difetto, come l'interruttore in plastica posto proprio in testa al diffusore metallico, che, al termine delle attività, quando si deve spegnere, è bollente e ci si può scottare.
L'altro difetto è il diametro del diffusore, piuttosto limitato, che può far abbagliare la vista, se si inseriscono lampadine forti. Consiglio, a questo punto, di utilizzare lampadine a bassa potenza, perché, dovendole tenere a poca distanza da sé, non accecherebbero. Pensateci bene, quindi se avete bisogno di una lampada da scrivania.

Buona notte di Capodanno!

merlina

Altre opinioni degli utenti su Massive Benjamin Blue

• melaniaw
    opinione inserita da melaniaw il 08/08/2017
    Ho acquistato questa lampada dal nome Benjamin Blue della Massive qualche anno fa, in occasione del mio primo trasloco per andare a vivere da sola, ed ero quindi alla ricerca di un prodotto economico ...
    carina
    si surriscalda