Opinione su McDonald's McItaly Romagnola: La Novità del Momento: proposta accettabile ma prezzo elevato

La Novità del Momento: proposta accettabile ma prezzo elevato

08/12/2016

Vantaggi

oramai più nessuno

Svantaggi

finta genuinità, prezzi troppo alti

Erano mesi che non andavo al MC Donald!

Prima di parlare del Nuovo Panino dunque, trovo doveroso dover fare una piccola premessa introduttiva:

Ieri sera, essendo giornata prefestiva io e la mia famiglia anziché restare a casa abbiamo deciso di uscire fuori a cena ma non ci andava la solita pizza.
Così abbiamo optato per il MC Donald.
Come dicevo, era davvero da molto tempo che non ci mettevo piede perché ultimamente i prodotti erano a dir poco deludenti e i prezzi a dir poco troppo alti.
Ma ieri mi andava particolarmente. Dato che di tempo dall'ultima volta ne è passato abbondantemente abbiamo deciso di farci un salto e di fermarci lì per mangiare.

Ma non appena oltrepassata la soglia, Subito in me sono tornati in maniera lampante i motivi per la quale avevo deciso di non mettere mai più piede in un Mc Donald: il Caos.

Nei Fast Food Mc Donald il Caos regna sovrano: tantissime famiglie con orde di pargoli a seguito, che intralciano il tuo cammino e gridano. Bambini allo sbando e senza regole a cui bisogna prestare attenzione per non urtarli mentre corrono con i loro panini in mano.

Rimanere lì sarebbe significato ritrovarsi sicuramente a cena ultimata con un bel mal di testa, così, abbiamo optato per l'asporto.

All'esterno del locale c'era qualche tavolo libero e l'atmosfera era decisamente più calma rispetto all'interno ma non essendoci una struttura termica sarebbe significato mangiare al freddo e al gelo, così siamo tornati a casa e li abbiamo consumato la nostra cena d'asporto.

Una volta alla cassa, ci hanno servito quasi subito. Bisogna dire che almeno lo staff riesce a gestire le ordinazioni in maniera abbastanza veloce.
Una volta al banco ho alzato lo sguardo per vedere quali menu, quali offerte e quali novità ci fossero ed ho visto che c'era questo nuovo panino: il MC ITALY ROMAGNOLA. Dall'immagine mi è sembrato un panino abbastanza invitante, ma dal prezzo un po elevato: Panino+Bibita Media+Patatine Medie 9 euro e 30 centesimi (salse escluse) invece, panino + bibita grande + patatine grandi 9 euro e 80 centesimi (50 centesimi in più) e sempre senza salse.
Io ed il mio compagno abbiamo optato per la stessa tipologia di Menù (grande) con lo stesso panino: il MC ITALY ROMAGNOLA.
Un' intraprendente signorina ha preso subito la nostra comanda e in un paio di minuti (non più di 10) siamo tornati verso la macchina con il nostro ordine.

Una volta a casa abbiamo distribuito a tutti i vari menù e abbiamo iniziato a a disporli sul tavolo e a sistemarli per mangiare.

il Mio Panino, anziché nella classica confezione a scatola di cartone si trovava in quella che sembrava essere una tradizionale busta per il pane, come quella che danno al panificio quando per l'appunto si compra il pane. una trovata molto carina che ho apprezzato molto.
Una volta scartato il panino si presentava come un comune panino da salumeria: abbastanza deludente!!!
E io avrei pagato quasi 10 euro per un panino da salumeria?
Una volta addentato, l'immagine rispecchiava perfettamente il suo sapore.
il pane anziché essere quello classico utilizzato dal Mc Donald per i suoi altri panini, cioè quello morbido, era una tradizionale pagnotta tartaruga. Quindi il tema Italiano è stato rispettato. La Carne aveva un sapore del tutto diverso rispetto a quello degli altri hamburger in quanto sicuramente carne bianca di maiale e non rossa, bovina. insalata, provolone e pomodori hanno contribuire a sottolineare il suo già marcato aspetto "genuino"; le uniche note "grasse" tipiche del cibo da fast Food sono state sottolineate dalla presenza del Bacon croccante e dalla gustosa e non troppo pesante crema al Provolone.

il Panino in se per se non era male, ma aver pagato circa 10 euro per un panino del genere mi sembra davvero un' esagerazione per non dire un furto.

Mc Donald, mi sa che io e te non ci vedremo di nuovo per molto tempo.

emynoda89

• porzione

Altre opinioni degli utenti su McDonald's McItaly Romagnola

• xroswars
    opinione inserita da xroswars il 24/07/2017
    McDonald's McItaly Romagnola è un panino che possiamo ordinare senza troppi giri di parole al Mcdonald, che promette di offrire carne italiana al suo interno con tanti altri ingredienti: personalmente...
    Molto buono
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 23/07/2017
    Il McItaly Romagnola è un panino intrigante e molto gustoso che ho mangiato da McDonald's con mia somma soddisfazione. Anche i miei amici lo hanno ordinato e lo hanno apprezzato quanto me. Il panino è...
    pane più buono, panino gustoso
    opinione inserita da Anonimo il 04/07/2017
    Il McItaly Romagnola è un panino che fa il McDonald's ed è buono a mio parere anche se le dimensioni non sono molto grandi tutto sommato. Il pane utilizzato è diverso dal solito, è un pane che sembra ...
    buon sapore
    non è molto grande per me
  • emanueledila
    opinione inserita da emanueledila il 14/02/2017
    Non sono un cliente abituale nei MC Donald's, come nei fast food in generale. Sono una persona che tiene alla linea, essendo anche uno sportivo. Una sera con la mia ragazza avevamo però voglia di uno ...
    Buon gusto
    Zucchero nel salato