Opinione su melegatti.it: Dal 1894!

Dal 1894!

25/11/2016

Vantaggi

buon marchio

Svantaggi

industriale e non bio

Il Natale si avvicina, quindi colgo l'occasione per dare un'occhiata ai siti natalizi e cercare di raccogliere informazioni su ciò che tra breve inizieremo a mangiare ininterrottamente per circa un mese.

Melegatti è un'azienda dolciaria nata in provincia di Verona nel 1894.
Famosissimo il suo pandoro incartato nella caratteristica scatola azzurra con scritte oro, in realtà questo marchio prepara per noi ogni anno anche diverse varianti di panettone farcito non solo con uvetta e canditi.
Più recentemente è nata anche una linea di merendine chiamata "Dolce Risveglio" specializzata soprattutto in croissant confezionati e farciti in tante diverse varianti per accontentare tutta la famiglia.

La pagina web melegatti.it è vestita di azzurro, colore principe del marchio, in una bella tonalità elegante e raffinata che per associazione di idee fa subito Natale.

Una sezione è dedicata alla presentazione dei prodotti tra cui anche lo squisito Melegatti al Kimbo, acquistato qualche anno fa e mai più ritrovato tra gli scaffali dell'Auchan dato che avrei voluto ricomperarlo anche lo scorso anno.
Magari nelle prossime settimane sarò più fortunata, altrimenti ripiegherò su altro dato che il sito non prevede lo shopping online.

Immancabili le ricette da creare con gli avanzi di pandoro e panettone ma anche creme e dolcetti da realizzare per un fine pasto personalizzato.
Cliccando sulle ricette si viene indirizzati a siti esterni come per esempio Giallo Zafferano o blog specializzati in dolci e cucina.

La storia dell'azienda ci racconta il percorso che ha portato al successo la dolciaria Melegatti la cui storia parte da lontano.
Da fine '800 ad oggi Melegatti ci spiega di aver sempre messo impegno e cura nella realizzazione dei suoi dolci, riprendendo la tradizionale ricetta del pandoro che ci viene spiegato essere stato un dolce domenicale tradizionale ora divenuto solo tipicamente natalizio.
Uno spazio esplicativo, interessante e ricco di storia per aggiungere un tassello alle conoscenze delle tradizioni del nostro paese.
Oltre a rassicurarci sulla buona qualità delle materie prime, Melegatti ci informa che il processo di lievitazione prevede l'uso del lievito madre.

Sul sito troviamo pubblicate anche alcune certificazioni di qualità assegnate a questo marchio ed un pdf che ci illustra il codice etico dell'azienda.

Foto e video dedicano spazio anche all'attuale testimonial Melegatti, Valerio Scanu impegnato a gustare cornetti apparentemente deliziato.

Un buon marchio industriale di cui probabilmente comprerò il pandoro anche quest'anno!

margherita123

• Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto

Altre opinioni degli utenti su melegatti.it

• recensore
    opinione inserita da recensore il 11/10/2023
    Melegatti.it è un sito web ben fatto e informativo che offre una vasta gamma di informazioni sui prodotti Melegatti. Con una navigazione intuitiva e informazioni ben organizzate, il sito fornisce una ...
    Uno dei punti di forza del sito web Melegatti.it è la sua facilità di navigazione. Gli utenti possono esplorare facilmente le diverse sezioni del sito e accedere alle informazioni desiderate senza difficoltà. Inoltre, la presenza di un'ampia varietà di metodi di pagamento, inclusi carte di credito, carte di debito e PayPal, rende l'acquisto dei prodotti Melegatti online un processo comodo e flessibile.
    Nonostante la descrizione positiva, non sono stati evidenziati elementi negativi nel testo fornito.
  • luca862
    opinione inserita da luca862 il 18/11/2019
    Se vi dovesse capitare di non trovare i prodotti di questa azienda nei supermercati vicino a voi potete acquistarli comodamente da casa al PC. Infatti il sito, oltre a una sezione generale con le info...
    Completo, shop online
    opinione inserita da Anonimo il 15/02/2019
    Ci andai tempo fa su questo sito e lo trovai molto interessante per via delle tante informazioni presenti circa i vari prodotti del marchio in questione. Il sito ha una bella grafica molto gradevole e...
    Facilmente consultabile
    opinione inserita da Anonimo il 21/05/2017
    Questo sito della Melegatti è ben fatto, serve per chi ha bisogno di avere una panoramica generale di tutti i prodotti natalizi e pasquali di questa ottima e conosciuta azienda dolciaria veronese. Ino...
    panoramica su tutti i prodotti, sito ben fatto
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 21/12/2016
    Un sito che di tanto in tanto consulto, ci sono veramente tante cose e poi è affidabile e ci si naviga molto bene ed al tempo stesso rapidamente, considerando poi che l'interfaccia è molto curata. Mel...
    ottimo sito