Opinione su Meraviglie - La penisola dei tesori: Quando si da fiducia allo spettatore

Quando si da fiducia allo spettatore

22/01/2018

Vantaggi

conduzione, accuratezza del programma e immagini

Svantaggi

poche puntate

Meraviglie - La penisola dei tesori è la dimostrazione Rai che investire in programmi di qualità fatti bene alla fine paga anche in termini di ascolti. Il programma sta andando in onda in prima serata sulla rete ammiraglia Rai e sta avendo un successo senza precedenti in termini di ascolti grazie proprio ad un concomitarsi di fattori. Alberto Angela è un divulgatore accademico che è riuscito negli anni quasi a superare il suo pesante cognome con grandi programmi di successo, soprattutto su Rai 3 ma forse è diventato più generalista grazie a Meraviglie. In questo programma il conduttore descrive tre bellezze italiane, prese dal nord dal centro e dal sud della nostra straordinaria penisola e permette allo spettatore, grazie ad un uso sapiente del montaggio, della fotografia e ad un commento sempre accurato e preciso di amare quello che di bello c'è nel proprio paese. Il tema del programma è molto interessante, è stato un esperimento accurato e vincente, per nulla noioso o scontato. Consiglio la sua visione a tutti. spero proprio possa continuare con una nuova stagione il prossimo anno.

millifly

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • conduttori

Altre opinioni degli utenti su Meraviglie - La penisola dei tesori

opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 19/01/2018
    Alla sera mi piace rilassarmi davanti alla tv con programmi non troppo impegnativi e rilassanti. Molto sovente seguo Ulisse oppure Super Quark condotti dai bravissimi Piero ed Alberto Angela che ci st...
    programma istruttivo, accurato, curioso, ottimo conduttore, chiaro, semplice, belle riprese, interessante , arricchente, comprensibile
    nessuno in particolare a parte che a lungo andare potrebbe essere un pò noioso
  • nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 18/01/2018
    Ultimamente il divulgatore scientifico Alberto Angela si è dedicato ad un nuovo programma culturale intitolato "Meraviglie - La penisola dei tesori". Conosco da molto tempo i programmi di Alberto Ange...
    Programma lodevole
    Non saprei