Opinione su Metal Gear Solid V: Ground Zeroes: Il Metal Gear che non ti aspetti

Il Metal Gear che non ti aspetti

18/08/2019

Vantaggi

Ottimo gameplay, eccellente narrativamente e graficamente

Svantaggi

Molto breve


Metal Gear Solid V: Ground Zeroes è un titolo ridotto, più che essere un gioco sembra un DLC per la longevità molto ridotta, ma nonostante questo difetto non si può non dire che non sia un ottimo gioco.
Ground Zeroes narrativamente non è altro che il prologo di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain uscito nel 2015; La trama centrale di Ground Zeroes si concentra sulle solite preoccupazioni di Metal Gear, ovvero cospirazioni politiche di alto concetto e triplici agenti in conflitto, ma contrariamente alla norma, ce n'è ben poco. La trama che è qui ha un tono più scuro di quello che ci aspettiamo. Si è parlato del desiderio del direttore creativo Hideo Kojima di spostare Metal Gear in un territorio più grintoso e più provocatorio, e la grinta e lo sporco mostrati nelle scene incisive del gioco e nei nastri audio suggeriscono certamente che è così. Per la prima volta in un gioco Metal Gear, l'avventura di Boss è non lineare, giocata nella US Naval Prison nota come Omega Base. È un piccolo recinto di sabbia, in cui i corridoi e le stanze disseminati di container posizionati in modo conveniente con cui abbiamo acquisito familiarità sono stati sostituiti da un ecosistema tentacolare e funzionale, pieno di aree industriali aperte e campi densamente popolati circondati da un mare in tempesta.
Ground Zero è visivamente impressionante su PlayStation 4, ma Omega Base è meravigliosamente realizzato indipendentemente dalla console su cui scegli di giocare. È un mondo dettagliato, considerato presentato in modo netto e pulito, ed è una testimonianza del suo carattere che sembra un luogo completamente diverso a seconda di un cambiamento del tempo. La Base Omega della campagna centrale è una prigione isolata in stile John Carpenter intrisa di pioggia piena di segreti e minacce nascoste, mentre molte operazioni secondarie la proiettano alla luce solare brutale, mettendo in evidenza dettagli incredibili sulla flora e sulla fauna ma minacciando di esporre ogni tua mossa.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

dani54e

  • trama
  • grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 13/06/2019
    Che Metal Gear Solid V fosse nato sotto una cattiva stella lo sappiamo tutti, Kojima e la Konami erano ai ferri corti al punto che il buon Hideo venne licenziato, il titolo ebbe grossi ritardi e gross...
    Continua a leggere >
    Regia magnifica
    Povero di contenuti