• puntualità
1 Opinioni per Metropolitana di Madrid
  • vitocatozzo
    La metropolitana di Madrid
    opinione inserita da vitocatozzo il 28/02/2016
    Abbiamo utilizzato spesso e volentieri la metropolitana di Madrid durante il viaggio di capodanno del 2010. E' comoda ed al tempo stesso efficiente ed i mezzi di trasporto sono puntuali al massimo. Permette di girare al meglio la capitale, arrivando in poco tempo da un luogo all'altro. Le linee circolanti in totale sono 15 ed il nostro punto di riferimento per la partenza, la zona dov'era il nostro albergo si identificava in Gregorio Maranon. Si andava a prendere la linea 10 fino alla fermata del tribunale, poi la 1 fino ad arrivare alla centrale piazza Puerta del Sol. Il biglietto di corsa semplice costa soltanto un euro, direi un rapporto fra la qualità ed il prezzo molto competitivo. Noi lo si faceva sempre alle macchinette self service e la procedura era rapida quanto semplice. Leggendo i pannelli luminosi, si poteva sapere quanti minuti mancassero al passaggio del prossimo convoglio. Quando la prendemmo la sera dell'ultimo dell'anno, c'era veramente tantissima gente, segno che tutti stavano andando verso Puerta del Sol. Ritengo questa metropolitana molto utile da usare in una città immensa come Madrid, quindi non mi resta che consigliarla se siete in visita da queste parti.
    efficiente