• puntualità
1 Opinioni per metropolitana di Milano
  • lolaconiglio
    la metropolitana di Milano
    opinione inserita da lolaconiglio il 01/05/2018
    Quando vivevo in Italia mi era capitato di prendere svariate volte la metropolitana di Milano, quando mi trovavo nel capoluogo lombardo. E' una metropolitana che offre il servizio trasporti oramai da decenni, forse la più antica in Italia (oppure al pari di quella di Roma). Per spostarsi velocemente in una città grande come Milano, se non si ha la macchina (ma anche se la si possiede potrebbe ugualmente non essere conveniente a causa dell'eccessivo traffico) la metropolitana è la soluzione migliore, anche se ci sono gli inconvenienti del sovraffollamento, specie durante gli orari di punta in cui tutti la usano per andare o tornare dal lavoro. Oppure, in caso che si debba andare nella zona del Duomo, la metropolitana rischia di essere sempre piena zeppa a causa dei numerosissimi turisti che accorrono in continuazione a Piazza Duomo. In ogni caso la metropolitana di Milano è un'alternativa economica ai numerosi taxi della città e un'opzione ben più veloce degli autobus. Considerate comunque che l'ultima volta che l'ho presa sarà stato un paio di anni e mezzo fa. Come tempistica riguardante un trasporto pubblico non dovrebbe aver subito cambi stratosferici, almeno spero. O comunque se qualche cambiamento c'è stato, spero sia avvenuto per il meglio.
    un'alternativa economica ai taxi
    l'affollamento