• puntualità
1 Opinioni per Metropolitana di San Pietroburgo
  • vitocatozzo
    La metropolitana di San Pietroburgo
    opinione inserita da vitocatozzo il 28/02/2016
    La metropolitana di San Pietroburgo mi ha molto colpito dal punto di vista architettonico, in quanto nelle 67 stazioni che possiede presenta opere d'arte davvero pregevoli. Ecco perché la ritengo molto originale rispetto ad altre città europee. Le linee in funzione attualmente sono 5. Abbiamo cominciato ad utilizzarla la sera del 31 dicembre 2012, muovendo dall'albergo Novotel St Petersburg Centre e dirigendoci alla fermata più vicina sita lungo la Prospettiva Nevski. Si è presa la linea 2 che ci avrebbe portato direttamente alla piazza del Palazzo per attendere l'arrivo del 2013. Qui non si acquista un normale biglietto, bensì un gettone per una corsa semplice. Il flusso di gente quella sera era molto elevato, visto che era capodanno e comunque abbiamo dovuto seguire i vari gruppi per poter arrivare senza problemi alla piazza del Palazzo una volta scesi alla fermata più vicina alla piazza stessa. Al ritorno siamo andati a piedi, perché la metropolitana risultava chiusa sino alle 2 di notte. Il gettone costa all'incirca un euro e lo abbiamo riutilizzato il giorno dopo assieme all'accompagnatrice che ci ha dato un po' di spiegazioni storiche su questa metropolitana che nel complesso ritengo molto efficiente per spostarsi in città in modo rapido. Il giudizio è molto positivo e ve la consiglio se venite in visita a San Pietroburgo, l'unico svantaggio sono le scritte in cirillico, ma nel complesso ci si orienta piuttosto bene.
    molto efficiente
    scritte in cirillico