• 2 persone su 10 non lo consigliano
  • Supporto
10 Opinioni per Microsoft Edge
  • paco
    opinione inserita da paco il 04/04/2023
    ho iniziato ad utilizzare questo browser da quando ho acquistato il mio notebook che aveva già installato in modo predefinito Microsoft Edge. Come caratteristiche è molto simile ad altri che avevo precedentemente utilizzato, forse la differenza sta nella velocità dei motori di ricerca. Bing ho notato che viene ad essere meno veloce di Google nel caricare le pagine e inoltre è più impreciso. Adesso hanno implementato con l'intelligenza artificiale l'assistente che necessita ancora di essere perfezionato. Un valore aggiunto che trovo interessante e che Google non possiede è Microsoft Rewards che permette di guadagnare punti che si possono poi convertire in buoni di vari negozi, tra cui anche Amazon.
    ultimo aggiornamento di edge lo ha peggiorato
    opinione inserita da Jhasoi Reguso il 11/01/2021
    Con l'ultimo aggiornamento di edge ho dovuto disabilitare l'accelerazione hardware in edge perche sia su yotube sia su facebook edge andava in crash e diventava tutto nero e non funzionava piu sembra che dai miglioramenti si passi ai peggioramenti con questi aggiornamenti di edge se continuano cosi edge riscenderà dal secondo posto all'ultimo posto alla fine se microsoft continua con questa strada degli aggiornamenti di edge che lo peggiorano farà schifo come quasi tutti i prodotti micorsoft e nessuno lo userà piu come idea none cattiva ma alla microsoft alcune cosa che creano all'inizio funzionano bene poi con gli aggiornamenti lo peggiorano e diventa quasi inutilizzabile
    con buoni aggiornamenti funzionava bene
    gli ultimi aggiornameti lo ha peggiorato
  • sicula59
    Sul serio, anche no
    opinione inserita da sicula59 il 12/07/2020
    È il browser di Windows, ve lo dico perché nonostante io abbia una certa età e non sia un'esperta di computer, so perfettamente che la prima cosa da fare è installare un browser decente che non sia un catorcio. La mia esperienza con Edge, analogamente a quella che ha avuto con Explorer, è stata breve ed intensa, giusto il tempo di digitare l'indirizzo di Chrome e nel giro di pochi minuti l'ho tolto dai default e adesso è lì da una parte sul desktop ed ogni tanto accattona un aggiornamento, ma sinceramente non l'ho mai usato dopo quella volta. Non credo neanche che ne valga la pena perché anche se Chrome è più pesante, funziona meglio e si interfaccia molto meglio con i motori di ricerca.
    Te lo danno con windows
    Non conosco nessuno che lo usa davvero
  • wikill
    Ci navigo sempre
    opinione inserita da wikill il 30/06/2020
    Microsoft Edge è un sistema sofisticato per PC windows 10 la caratteristica più bella è che è più sicura di tutte gli altri sistemi (google , android,apple) perché molte volte su questi sistemi si trovano tantissimi virus e hack informatici mentre microsoft edge è più sicuro. Inoltre il sistema è molto affidabile. La navigazione è ottima si possono trovare tantissimi contenuti e non ci vuole molto internet per usarlo(non consuma troppa linea wifi è molto attendibile perché si aggiorna sempre per garantire ai cienti la massima comodità, privacy e sicurezza. Gli aggiornamenti sono costanti e ricchi non inutili. Il supporto è mitico
    occupa poca memoria,facile da utilizzare , sicuro, funzionale e utile
  • giocobene
    Lento
    opinione inserita da giocobene il 19/12/2019
    Su tutti i computer che ho avuto ho sempre trovato giá installato l'explorer, peró tutte le volte ho dovuto scaricare da internet quello di google. Purtroppo quello giá preinstallato su tanti siti si blocca, diventa lentissimo per cui io mi infastidisco e passo ad altro. A volte, non so perché, mi si apre in automatico con alcune funzioni del computer anche se io non l'ho impostato come browser predefinito. Io uso sempre quello di google perché é molto piú veloce e non si blocca mai. É decisamente migliore. Lo tengo sul pc solo perché ne n so come si toglie e poi puó essere utile di mezzo di riserva.
    Lento si blocca
  • luca862
    Il browser di Win10
    opinione inserita da luca862 il 19/12/2019
    Microsoft edge è l'evoluzione di explorer per windows 10. Che dire, già non sono un fan di questo sistema operativo che sul mio computer, benché nuovo, tende a essere molto lento, e non posso che confermare che anche Edge risente dello stesso problema. Lento ad avviarsi, a caricare le pagine web e a navigare,e pur essendo obiettivamente un miglioramento di explorer non lo trovo quel salto di qualità che mi sarei aspettato. Uno dei vantaggi di questo browser è che tutti i siti sono compatibili, specie quelli che hanno accessi protetti come banche o siti di ecommerce: questi ultimi a volte non funzionano con altri browser come firefox o chrome. Utile come ripiego, non mi ha entusiasmato.
    Compatibile con tutti i siti
    Lento
  • lolaconiglio
    il browser di default per windows 10
    opinione inserita da lolaconiglio il 09/08/2019
    Quando mi era stato offerto l'upgrade da windows 8 e 8.1 a 10, ovviamente avevo accettato e il mio pc si era ritrovato di default questo nuovo browser. Lontanamente mi ricordava il vecchio internet explorer, ma di fatto è tutt'altro navigatore. Mentre internet explorer aveva alla fine smesso del tutto di funzionare (non caricava più alcuna pagina neppure dopo parecchio tempo aperto, mentre al giorno d'oggi ha ripreso a funzionare, forse grazie a qualche nuovo aggiornamento microsoft), edge si è rivelato tutt'altro strumento. Per lavorare lo trovo ottimo tanto quanto chrome: mi sono accorta che gli stessi portali che richiedono tassativamente l'uso di quest'ultimo, girano anche su edge e a volte perfino meglio. Quanto a memoria, lo trovo un poco più leggero di chrome (occupa meno spazio e la CPU fa meno sforzi). L'unica pecca che ho trovato riguardo a edge è il fatto di rendere lenta la navigazione in un pc poco potente (le prestazioni le vedo diverse sui miei due notebook), il quale ricava molti più benefici dall'uso di chrome sotto questo punto di vista. A meno che non si possieda un pc troppo datato e basico, consiglio microsoft edge.
    compatibile con i migliori portali di telelavoro, non occupa troppa memoria
    su un pc datato e poco potente le prestazioni si riducono e la navigazione risulta lenta
    Un buco nel acqua
    opinione inserita da Emanuele Lo Zito il 19/01/2019
    Microsoft edge è il nuovo browser si windows 10, è stato fatto per rilanciare il vecchio Internet Explorer che ormai era noto per la sua pesantezza e lentezza....purtroppo ,anche questa volta, non sono riusciti a fare molto! Infatti, anche se è molto più veloce ed efficiente rispetto al vecchi o browser windows è sempre troppo lento, se paragonato alla concorrenza...inoltre ha un interfaccia sempre troppo incasinata e non molto intuitiva e ti fa passare la voglia di usarlo sin da subito....sicuramente é un passo avanti per i browser windows ma ancora non ci siamo.... Il lato positivo è che gode di un buon supporto e di molto aggiornamenti.
    Nessino
    Lento e poco efficiente
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 04/06/2018
    Personalmente sono più un utente da Chrome di Google, tuttavia da quando ho installato Windows 10 sul computer alterno con Microsoft Edge, nonostante il mio astio per il vecchio Microsoft Explorer che nelle ultime versioni era diventato ingestibile. Edge al contrario migliora notevolmente il browser...
    Design rinnovato; maggiore velocità; funzionalità aggiuntive
    Nessuno in particolare
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 25/05/2018
    Microsoft Edge è un browser web che fu rilasciato alcuni anni fa in contemporanea con Windows 10 (disponibile solo per quel sistema). Diciamo che Microsoft Edge ha sostituito completamente Internet Explorer. In generale personalmente mi trovo bene, sebbene preferisca senza dubbio Google Chrome, esse...
    Buon browser web