Opinione su Midì: Midì: marchio buono ed economico

Midì: marchio buono ed economico

09/03/2020

Vantaggi

Gamma di prodotti, prezzi, qualità, ingredienti impiegati

Svantaggi

Non reperibile ovunque

L'azienda dolciaria italia Midì produce biscotti, torte, merendine e affini già confezionati e tutti preparati con ingredienti piuttosto buoni. Sono dolci industriali, ma hanno sempre un ottimo prezzo. Io li trovo in vendita in taluni supermercati e, nel corso degli anni, ho provato una vasta gamma dei loro prodotti. Tra biscotti e frollini per la prima colazione c'è una caterva di forme e gusti tra i quali scegliere. Ci sono i frollini secchi tradizionali, quelli fatti con farina di riso, quelli con gocce di cioccolato, quelli tutti al cacao, ma anche quelli integrali o con i cereali. Insomma, ci sono gusti, varietà e forme che si prestano per accontentare diversi tipi di palati. Credo di averli provati tutti e non esagero se dico che sono sempre rimasta soddisfatta da ogni tipo. Sono tutti friabili, preparati con pochi ingredienti e sempre diversi in fatto di aromi.
La Midì produce poi parecchie merendine e brioche confezionate. Alcuni di queste sono molto caloriche e ricchi di ingredienti, ma in linea di massima i sapori sono piacevoli, soprattutto se si considera il rapporto qualità/prezzo. Io adoro soprattutto la linea di merendine perché ci sono tanti gusti tra i quali scegliere, non sono troppo caloriche e costano pochissimo; di contro c'è che sono molto ricche di zuccheri. Ci sono gli snack a base di pan di spagna sia ripieno con vari tipi di creme (nocciola, cacao, latte, frutta) che merendine ricoperte con tanto di farcitura. mi piacciono molto le CiaoOrange, ricoperte al cioccolato e ripiene di crema all'arancia, perché sono cremose e golose. Le merendine Notti Magiche sono invece una delle più recenti nonché più delizuose novità: sono fatte con pan di spagna al cacao, decorazio i di zucchero e crema al latte. Anche i plumcake sono tutti deliziosi perché sempre compatti, soffici al punto giusto e con un buonissimo sapore dolce. Io adoro quelli senza zuccheri aggiunti in quanto hanno un gusto di yogurt fresco e leggero. Tra le altre merende confezionate ci sono anche i miniroll, le torte da tagliare, i croissant, i fagottini e le treccine. I prezzi sono sempre piuttosto contenuti.
L'azienda Midì la valuto in maniera molto positiva perché produce prodotti sfiziosi e adatti a tutta la famiglia che, nonostante siano molto dolci, presentano caratteristiche organolettiche molto piacevoli. L'ampio assortimento consente di spaziare tra diversi tipi di dolci e, almeno per quanto riguarda i miei canoni, la qualità è sempre superiore al prezzo.

• Assortimento
  • reperibilità
  • offerte

Altre opinioni degli utenti su Midì

• sheffield18
    opinione inserita da sheffield18 il 21/02/2020
    Ho provato in questi ultimi tempi un nuovo tipo di merendine di cui sono rimasta particolarmente soddisfatta, cioè I Bulli alla crema e mela del marchio Midì, così ho cercato qualche notizia su questa...
    azienda seria e affidabile