Opinione su Milagros: tante storie nella storia!

tante storie nella storia!

25/03/2018

Vantaggi

attori molto bravi,tante storie all'interno della storia,tante emozioni

Svantaggi

tantissimi episodi

Milagros è una telenovela che ho seguito più volte,la prima su rete 4 molti anni fa e di recente invece su una tv locale!
La storia è formata da più generazioni di attori,anche se poi in realtà sono i medesimi attori ad interpretare i figli nelle altre generazioni!
Gli attori principali sono Grecia Colmenares ed Osvaldo Laport ma c'è anche una bravissima Viviana Saccone ed una bravissima Luisa Kuliok.
Inizialmente si narra di Carlotta ed Emanuele che adottano una bambina, Maria che cresceranno insieme alla loro piccola Vittoria formando così le "sorelle del cuore" come spesso si definiscono loro!
Le due sorelle si innamorano di Rinaldo Monti,un tenente,interpretato da Osvaldo Laport,lui ama Maria,interpretata da Grecia Colmenares ma il loro amore non può essere vissuto in quanto Maria accetta per varie motivazioni,tra le quali c'è il desiderio della madre adottiva,di sposare Guglielmo,un uomo spietato che una notte vede Vittoria insieme a Rinaldo ed immaginando fosse sua moglie mette in atto un piano diabolico:quando Maria partorisce quella che è in realtà la loro figlia la scambia con la figlia che ha avuto dalla sua amante,Margherita,ordinando che la bimba fosse uccisa!
In realtà la piccola viene abbandonata vicino ad un circo e siccome evita che il carrozzone vada a fuoco viene cresciuta dai circensi con nome di Milagros!
Nel frattempo Vittoria incinta di Rinaldo partorisce ma siccome arrivano gli indios la sua casa viene distrutta e per un equivoco lei pensa che abbiano ucciso suo figlio mentre il bambino viene allevato proprio dagli indios e gli viene dato il nome di Catriel.
Trascorrono degli anni e Milagros incontra Catriel e se ne innamora,Catriel è stato educato da Lucrezia,la zia di Maria e Vittoria!
Di Milagros si invaghisce anche Augusto,il figliastro di Rinaldo,che però nel frattempo corteggia Lucia,figlia di Maria e Guglielmo (è in realtà figlia della sua amante)!
Milagros e Catriel si sposano ma i due subiscono un attacco in seguito al quale lui viene creduto morto e lei,incinta del marito accetta di sposare Augusto mentre Catriel che in realtà è vivo,sposa una sua amica,Lien che però muore di parto!
Nel frattempo Vittoria è tornata a casa con l'intenzione di prendersi tutto ciò di cui Maria l'aveva privata ed arriva persino a far credere che la sorella sia impazzita!
Ma Maria con l'aiuto di Carlotta,la figlia di Vittoria scappa in un convento dove trovano Margherita,la vecchia amante di Gugliemo.
Pezzo dopo pezzo si scopre tutto a proposito delle nascite delle figlie e riescono così a ritrovarsi!
Gugliemo viene ucciso,maria si riconcilia dopo tanto tempo con Rinaldo,Vittoria scopre in seguito che Catriel aveva con se un crocifisso,allora indaga e scopre che in realtà è il figlio che credeva fosse morto!
Lo trova mentre lui a causa di Augusto si trova su una nave e le racconta la verità,lui in principio diffida poi però c'è un bellissimo abbraccio tra i due (una delle scene più belle della telenovela )
Così sfuggendo a tanti ostacoli arrivano fuori alla chiesa dove Milagros si stava sposando con Augusto che nel frattempo si era finto cieco per farsi sposare...
Vittoria viene ferita per salvare la vita al figlio ma malgrado ciò lo esorta ad entrare in chiesa e così Catriel entra,si mostra a tutti ed il matrimonio è annullato!
Poi Augusto viene arrestato perchè ha ammazzato due persone e quando esce dal carcere viene accolto nella villa di famiglia,Villa Speranza dove tutti riuniti i protagonisti stavano festeggiando le feste!
E' una trama molto lunga perchè le vicende sono tante,alcuni intrecci sono un pochino forzati,è come se ci fossero tante storie nella storia che poi si ricongiungono e si collegano legandosi attraverso un filo logico!
Gli attori sono tutti molto bravi,c'è un cast molto interessante di attori bravissimi e molto espressivi!
Consiglio la visione della telenovela se vi piace emozionarvi anche se a dire il vero gli episodi sono parecchi!

fabiana89

Altre opinioni degli utenti su Milagros

• lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 31/12/2019
    Avevo visto Milagros da ragazzina, complice il fatto che a casa mia vi era l'abitudine (persa oramai da annii), di starsene davanti alla TV dall'ora di cena in avanti. I miei genitori, che apprezzavan...
    forse qualche accenno storico "dietro le quinte"
    è pur sempre una telenovela che presenta le stesse trite e ritrite tematiche, la trama non mi è piaciuta affatto, lungaggine
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 13/11/2016
    Milagros l'ho seguita più volte ma anche se si tratta di una bellissima storia,o meglio si tratta di più storie dove si abbracciano un paio di generazioni la trovo leggermente pesante per questo motiv...
    belle storie,bravi attori e bei personaggi
    lungaggine
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 15/10/2016
    Milagros è una telenovela che guardai da adolescente e che ho rivisto con molto piacere di recente! Devo dire che ero incerta sul rivederla in quanto prevede molte puntate perchè racconta la storia di...
    trama bella, complessa, articolata, con tante tematiche
    è composta da tanti episodi
    opinione inserita da Anonimo il 02/09/2016
    Un dei meriti di tutti questi nuovi canali digitali è quello di riproporre programmi molto vintage come ad esempio le telenovelas latino americane. Prima del fiorire delle soap opera spagnole in Itali...
    è legata alla mia infanzia
    è una telenovela
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 31/08/2016
    Ho visto interamente questa telenovela per due volte,una su rete 4 tanti anni fa e una che è terminata oggi su Tv2000! La telenovela è molto bella e particolare,innanziutto mi piace il fatto che le pr...
    bella storia,bravi attori,bellissimi vestiti,interessanti storie
    troppo lunga