Opinione su Milano trema: la polizia vuole giustizia - Guido e Maurizio De Angelis: Colonna sonora dei fratelli De Angelis

Colonna sonora dei fratelli De Angelis

21/04/2016

Vantaggi

grandiosa colonna sonora

Svantaggi

Con il passare del tempo, mi sono abituato ad ascoltare anche colonne sonore di Guido e Maurizio De Angelis non inerenti a film allegri, come per esempio quelli di Bud Spencer e Terence Hill.

Una di queste per esempio riguarda il film Milano trema: la polizia vuole giustizia. Il protagonista del lungometraggio è Luc Merenda, che qui interpreta il commissario di polizia deciso a combattere ad ogni modo la criminalità.

Il cd contiene un totale di 25 tracce, a mio avviso tutte molto belle. Blue Song è il tema prevalente e si sente a più riprese, iniziando ovviamente dai titoli di testa. Un tema da ascoltare con attenzione, infatti viene utilizzato il tipico stile dei film polizieschi, sin da subito si intuisce con che genere di film si ha a che fare. Ci sono poi le tracce che hanno lo stesso titolo del film e sono altrettanto belle, si ripetono di continuo durante l'ascolto dell'album. And life goes on è un altro titolo ripetuto più volte ed anch'esso merita un ascolto attento.

I De Angelis hanno realizzato delle colonne sonore davvero uniche e questa ne è la conferma. La visione del film è consigliata, così come l'ascolto della colonna sonora, il giudizio da parte mia è positivo.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Milano trema: la polizia vuole giustizia - Guido e Maurizio De Angelis